Torna Gioca Enjoy: la magia dei mattoncini LEGO® per grandi e piccini

Due giornate di iniziative, eventi e laboratori gratuiti per far divertire bambini e adulti con i mattoncini più famosi del mondo

da Lego.com

Il weekend si avvicina, e a regalare agli appassionati di costruzioni due intere giornate di divertimento pensa il centro sportivo cernuschese Enjoy Training Center, per il secondo anno sede dell’evento Gioca Enjoy, che vedrà come protagonisti i celebri mattoncini LEGO®.

UN FINE SETTIMANA DEDICATO ALLA FAMIGLIA

Sabato 13 ottobre, dalle 10 alle 20, e domenica 14 dalle 10 alle 18.30, Enjoy, in collaborazione con le associazioni Sleghiamo la Fantasia e Genitori Milano 2, e con il patrocinio del comune di Cernusco, darà vita a un intero fine settimana dedicato a bambini e famiglie, con oltre 1200 metri quadrati tra area espositiva, area giochi e laboratori.

Grazie a Enjoy Care, uno spazio adeguato verrà dedicato ad attività per i ragazzi disabili, una bellissima occasione per condividere anche con loro questo meraviglioso mondo colorato.

AREE E LABORATORI

Le iniziative sono molte, e tutte a partecipazione gratuita.
Saranno presenti l’area Expo Lego® fan con l’Agenzia per la Formazione e l’Orientamento sul Lavoro intenta a dimostrare come l’attività ludica sia utile anche all’adulto; l’area Duplo® per i più piccoli, da 1 a 5 anni, e l’area monta e smonta dedicata a tutti i costruttori, dai 5 anni in su; il laboratorio di mosaico e il laboratorio Lego® Boost, novità di questa edizione come l’attesissimo Circuito racer off-road, dove si sfideranno i mezzi telecomandati.
Sarà presente anche il mercatino dei Lego®, un’occasione per aiutare le associazioni e realizzare i progetti che vedono protagonisti i famosi mattoncini. Hai smarrito un pezzo o stai cercando materiali per far giocare i bambini a scuola? Presentati al mercatino: mattoncini sfusi nuovi e usati ti aspettano!

LA MAGIA DEL GIOCO

In un momento in cui il mondo diventa sempre più frenetico e la tecnologia governa tanti aspetti della nostra vita – ha commentato Eleonora Pizzari, collaboratrice di Enjoy – è importante riuscire a trovare un momento da dedicare al gioco. Lasciare andare la fantasia e realizzare costruzioni immaginarie è un divertimento che non ha limiti di età”.

L’invito, insomma, è a partecipare per condividere con familiari e amici il magico momento del gioco, perché sia un’occasione in cui i piccoli si possano divertire, e i grandi possano tornare bambini. Gioca Enjoy vi aspetta in via Buonarroti 44 a Cernusco sul Naviglio.