Cologno in festa: bancarelle, degustazioni e visite guidate nel centro cittadino

Domenica 21 la città celebrerà la sua festa patronale

È tempo di festa: si avvicina domenica 21, con l’appuntamento più importante dell’autunno colognese. La festa patronale vedrà bancarelle, esposizioni, visite e degustazioni lungo le vie del centro cittadino, da via Cavallotti, viale Marche e via della Resistenza fino a p.zza Mentana, via Mazzini, p.zza Castello, p.zza XI Febbraio, via Manzoni.

ASSAGGIARE LA TRADIZIONE: POLENTA, ZOLA E TORTA PAESANA

Si svolgerà in via Milano 3 – davanti alla sede della Pro Loco cittadina – la degustazione tipica di polenta, zola e “turta de lacc”, grazie alla gentile disponibilità di diversi pasticceri e panettieri della zona.

VISITA GUIDATA SERALE: VILLA CASATI IN UN’ATMOSFERA MAGICA

Partirà alle ore 21 la coinvolgente visita a Villa Casati, sede del Comune e della biblioteca, con partenza dalla Torre Colombaia di piazza Mentana.
Il tour guidato durerà circa 2 ore, e comprenderà la visita al putto cinquecentesco restaurato da Banca Intesa, grazie alla voce narrante di Silvia Mele.
La visita sarà accompagnata dalle letture dell’Orlando Furioso di Ariosto e di poesie locali a cura dell’associazione Amici della Biblioteca, recitate da Vittorio Ferrari.
L’ingresso è libero con limite a 40 persone.
Per informazioni e prenotazioni contattare gli uffici Pro Loco al numero 02-2532990 e 338-4488867 o scrivere a colognoproloco@tiscali.it, inviando i propri nominativi.