Italiano per stranieri: a Truccazzano parte il corso dedicato alle donne

Il corso si svolgerà in biblioteca con cadenza bisettimanale

L’Amministrazione Comunale di Truccazzano organizza, per il secondo anno consecutivo, un corso di italiano per donne straniere.
Gestito dalla Società Cooperativa Sociale POP e tenuto da insegnanti in possesso della certificazione in Didattica dell’Italiano a Stranieri, il corso sarà ospitato nei locali della vecchia Biblioteca di Truccazzano.

IL PROGRAMMA

Le lezioni saranno bisettimanali, e si terranno il martedì e il giovedì mattina dalle 9 alle 12, fino a giugno 2019.
Le iscritte saranno suddivise in più classi in base alla reale conoscenza dell’italiano.

UN SUCCESSO CHE SI RIPETE

L’anno scorso sono state circa venti le partecipanti provenienti da Marocco, Egitto, Nigeria, Maghreb e India. Per questo secondo anno c’è già un aumento nelle iscrizioni grazie al passaparola che si è creato nelle comunità di stranieri che abitano a Truccazzano.

Si tratta di un‘occasione per creare connessioni con altre donne e altre famiglie – ha affermato Valeria Comparini, assessore alla Cultura – Le donne che hanno partecipato l’anno scorso hanno tutte raggiunto buoni risultati nella lingua parlata, notando una facilità maggiore nella gestione della quotidianità, soprattutto nelle questioni legate alla vita scolastica dei figli.

COME ISCRIVERSI

Ma come partecipare? Per le iscrizioni sarà possibile rivolgersi direttamente all’insegnante martedì e giovedì mattina presso la sede della vecchia Biblioteca a Truccazzano.