Vagava da solo lungo la Padana, anziano affetto da Alzheimer soccorso dai vigili

Fondamentale è stato il pronto intervento della Polizia Locale di Pioltello avvisata da un automobilista

Poteva finire in tragedia ma così non è stato, grazie alla Polizia Locale di Pioltello. Da sabato pomeriggio infatti una famiglia di Gorgonzola non aveva notizie di un proprio caro affetto da Alzheimer, allontanatosi da solo e non più tornato. Ore di angoscia quelle vissute dalla famiglia che temeva per l’incolumità del proprio caro, evidentemente incapace di trovare la via di casa.

Nella giornata di ieri però tutto si è risolto per il meglio. Un automobilista, dopo aver notato un anziano signore che camminava disorientato lungo la strada statale 11 Padana Superiore, ha infatti avvisato la Polizia Locale di Pioltello che si è prontamente recata sul posto. Nonostante l’evidente stato confusionale, si è riusciti a rintracciare i famigliari grazie all’ausilio di un bigliettino, indicante un cellulare ed un messaggio, consegnato dall’anziano. I famigliari, avvisati dagli agenti, sono corsi sul posto e hanno potuto così riabbracciare il loro caro.

Una storia a lieto fine ma che poteva finire male. Elementi essenziali sono stati la lungimiranza dei famigliari, il senso civico dell’automobilista e la prontezza di intervento dei vigili pioltellesi.