Food e amici a quattro zampe: torna Girovegan Dog, il festival vegano a Gessate

Cani e cucina vegana: un binomio speciale per un'occasione tutt'altro che banale

Due giornate ricche di proposte per tutti i gusti e tutte le età in compagnia degli amici a quattro zampe: si tratta del Festival Etico di Associazioni e Cibo da Strada Girovegan Dog, previsto per sabato 15 e domenica 16 settembre a Gessate, in Via Aldo Moro, area mercato.

UN WEEKEND RICCO DI INIZIATIVE

Organizzata dall’associazione Gessate Live in collaborazione con Le Grandi Orecchie Onlus e con il patrocinio del comune, avrà al centro attività sportive/educative con educatori cinofili, degustazioni di cibo vegano, associazioni animaliste, serata danzante e intrattenimento per grandi e piccini.

IL PROGRAMMA

Sabato 15, dalle 17.30 alle 23.30 si potranno assaporare le degustazioni di Street Food Truck Vegan, mentre la serata si aprirà alle 19.30 con lo sketch comico di Suor Nausicaa direttamente da Colorado Cafè e si concluderà con le musiche country dei Lake 47.

Domenica 16 si partirà la mattina alle 10.30 con Street Food Truck Vegan e la possibilità di registrarsi presso Info Desk Gessate Live per le prove individuali degli amici a quattro zampe di Mobility- Agility- Rally Obedience.
Le dimostrazioni avverranno alle 11.15 e alle 15.15 per Agility e Rally Obedience, mentre lo show avrà inizio alle 16.30 con il maestro toelettatore Alessio Trovato, che eseguirà un taglio a forbice su Barboni Giganti a cui seguirà la performance della maestra toelettatrice Leonia Marinacci,pronta a eseguire un taglio ‘Asian Fusion’ su Cinese Crested Dog.

Evento clou la Sfilata dei meticci alle 17.30, con premiazioni per le seguenti categorie: “Super Meticcio” “Barba Bianca” e “Gli uguali” organizzato da Milano Zoofila Onlus.

Questa seconda edizione è ricca di tante belle sorprese per la gioia di grandi e piccinie anche interessantinovità.– ha dichiarato Anna Girelli, tesoriera di Gessate Live – Tutti noi abbiamo dedicato tempo e risorse per la buona riuscita di un evento che ha pilastri fondati la passione per gli amici a quattro zampe e l’amore per il cibo vegano. Ci auguriamo che la cittadinanza vi partecipi numerosa e che possa anche attrarre gente dai comuni limitrofi per condividere momenti di aggregazione e di svago per tutti”.

 

Augusta Brambilla