Quattro Percorsi Emotivi: a Gorgonzola arriva la mostra fotografica

Verrà inaugurata venerdì 14 settembre e sarà visitabile per due weekend la mostra dell'associazione fotografica Click-Art

Una mostra fotografica in città, della durata di due weekend, per parlare – attraverso le immagini – di quattro temi importanti.
L’idea è dell’associazione fotografica Click-Art, che, grazie alla fotografa e curatrice Alessandra Di Consoli, vedrà i propri soci esprimersi attraverso i propri obiettivi.

UNA MOSTRA COLLETTIVA

L’inaugurazione si svolgerà il prossimo 14 settembre, alle ore 18, presso Palazzo Freganeschi-Pirola in Piazza della Repubblica.
Si tratterà di una mostra collettiva, in cui ogni socio interpreta individualmente, tramite la propria sensibilità, i quattro temi scelti per le singole sale espositive di Palazzo Pirola: Silenzi Urbani – Raccontiamo la natura – Fotografi all’altezza – Oltre il reale.

Siamo convinti che la fotografia sia espressione di un sentimento, di uno stato d’animo, di immagini fissate nel tempo, testimone di vita vissuta, di storia e di avvenimenti quotidiani, di arte e cultura. – ha dichiarato l’associazione Click-Art Desideriamo offrire un punto di riferimento a coloro che sono interessati all’arte della fotografia, attraverso una serie di iniziative aperte a tutti quali concorsi, mostre, workshop, o anche semplicemente incontri, tesi a confrontarci sulle reciproche esperienze”.

UN’ASSOCIAZIONE DA ANNI PRESENTE SUL TERRITORIO

La fondazione del circolo fotografico risale al maggio del 1994 a Cassina de Pecchi; nel 1998, per motivi logistici, la sede è stata spostata a Bellinzago Lombardo.
Nell’ottobre del 2007 le istituzioni le hanno concesso uno spazio nel comune di Gorgonzola, presso il Centro Intergenerazionale, con denominazione Associazione Fotografica ONLUS Click-Art.

GIORNI E ORARI

La mostra sarà aperta nei giorni sabato 15 e domenica 16 settembre, con i seguenti orari: 10.00 – 12.30 | 15.00 – 19.00;
Sabato 22 e domenica 23 settembre, invece, con questi: 10.00 – 12.30 | 15.00 – 19.00.

 

Augusta Brambilla