Rinasce la Proloco di Bellinzago: “promuovere il territorio e animare la comunità”

Dopo anni torna la Proloco di Bellinzago Lombardo. Il nuovo Presidente è Nuccio Cutaia

La rinascita della ProLoco di Bellinzago Lombardo, che si unisce a quelle già esistenti dell’area della Martesana come Gorgonzola Cernusco sul Naviglio Pozzuolo Martesana  Gessate solo per citarne alcune, è di pochi giorni fa e il 12 luglio scorso ha visto la sua adesione all’Unione Nazionale delle Proloco d’Italia (UNPLI).

Il nuovo presidente è Nuccio Cutaia, vice presidente Luca Manenti, segretaria Gloria Cavicchioli, tesoriere Margherita Pacella, 11 consiglieri per un totale di una ventina di iscritti.

L’idea della rinascita della Proloco, che nel nostro paese esisteva già nel passato e che aveva in Adelio Manenti il suo presidente con un gruppo di volontari, è nata da me e da una ristretta cerchia di amici perché ci piaceva lo spirito di volontariato che la anima e che le permette di mettersi a disposizione della collettività.- ha dichiarato Nuccio Cutaia Abbiamo contattato Adelio che si è reso subito disponibile a offrire la propria disponibilità e la sua esperienza  e abbiamo intrapreso questo cammino che ora necessita del sostegno e del supporto della comunità”.

La campagna di adesione partirà questo fine settimana e il prossimo, sabato 21 e sabato 28 luglio in Via Roma angolo Via Confalonieri e domenica 22 e 29 luglio Via Roma angolo Via della Croce, e sarà possibile per tutti coloro che sono interessati e per tutta la cittadinanza iscriversi alla Proloco.

La filosofia che anima la nostra ProLoco è quella di essere aperta a tutte quelle persone, associazioni, realtà del nostro territorio che vogliano fare qualcosa di positivo per la crescita di Bellinzago Lombardo.- ha sottolineato il neo presidenteIl mio intento è quello di collaborare con tutti, nessuno escluso, e  siamo aperti al dialogo per coinvolgere il maggior numero possibile di cittadini volontari che vogliono mettersi in gioco e hanno un po’ di tempo libero da prestare alla comunità”.

L’amministrazione comunale, con le parole del sindaco Angela Comelli, ha commentato questa nuova realtà “è davvero bello vedere rinascere il progetto della ProLoco. La voglia di partecipare e di promuovere il nostro splendido territorio sono una bella notizia oltre che una grande opportunità che l’amministrazione comunale non può che accogliere con entusiasmo. Nel passato, per anni, con il lavoro del presidente Adelio Manenti e dei cittadini volontari la ProLoco ha contribuito sempre con un grande impegno ad animare la vita della nostra comunità. Un grande lavoro ma anche una preziosa attenzione agli aspetti della solidarietà”.

La soddisfazione è palpabile dalla dichiarazione conclusiva del neo presidente Nuccio Cutaiasono contento che siamo riusciti a fare ripartire la ProLoco in tempi brevi e ringrazio chi mi con me ha collaborato alla buona riuscita di questo progetto al quale mi dedicherò con impegno e passione e che condividerò con i miei collaboratori e con tutti i cittadini”.

Il sindaco Angela Comelli ha rimarcato che “oggi la ProLoco ritorna a vivere con nuove energie, un nuovo presidente e torna a rappresentare un punto di riferimento per tutta la comunità, insieme alle altre associazioni. Auguriamo a Nuccio Cutaia e a tutta la sua squadra un buon lavoro e la nostra amministrazione, come fa per le altre associazioni presenti a Bellinzago, sosterrà il lavoro dei volontari della ProLoco”.

Per informazioni: prolocobellinzagolombardo@gmail.com   cellulare 366/5255505

 

Augusta Brambilla.