Nuova azienda di Pioltello, assunzioni per 16 persone

Due terzi degli assunti sono pioltellesi

Ben 16 neo assunti, di cui due terzi provenienti proprio da Pioltello: questi i primi passi della nuova azienda di via Piemonte 25, inaugurata alla presenza del vicesindaco e assessore all’Urbanistica Saimon Gaiotto e dell’assessore al Marketing territoriale al Commercio e ai Rapporti con le Attività produttive Paola Ghiringhelli, rappresentanti della Giunta e degli uffici tecnici del Comune.

UN ESEMPIO DI COLLABORAZIONE TRA PUBBLICO E PRIVATO

Questa che inauguriamo oggi è la prima operazione urbanistica e commerciale della Giunta Cosciotti. È un bel segnale perché oggi si insedia una importante realtà, che porta lavoro, ricchezza e dimostra quanto la nostra città sia sempre più attrattiva – ha affermato il vicesindaco Gaiotto –, considerato anche che a questo insediamento seguiranno nei prossimi mesi altri 8 insediamenti produttivi e commerciali. Questo intervento è inoltre un esempio di collaborazione privati e pubblico, poiché insieme all’operatore abbiamo sistemato in breve tempo gli ingressi della città qui a Seggiano e a Pioltello, ed è un esempio di efficienza, visto che solo un anno fa di questi tempi, adottavamo il piano urbanistico e che ha portato all’inaugurazione di oggi. Concludo con un ringraziamento particolare all’ufficio tecnico per l’ottimo lavoro e all’operatore per avere scelto la nostra città come primo insediamento in provincia di Milano”. 

UNA GRANDE STRUTTURA COMMERCIALE

I lavori per la realizzazione della struttura commerciale di via è Piemonte 25 sono iniziati il 31 dicembre e hanno compreso la bonifica dei terreni interessati. Il negozio si estende su una superficie di oltre 1500 mq, mentre l’area esterna, di oltre 5.900 mq, ospita un parcheggio di circa 78 posti auto. L’edificio dispone di un impianto fotovoltaico da oltre 45 kWp e mette a disposizione dei propri clienti due colonnine elettriche di ricarica per veicoli elettrici da 22 kW.