In partenza Gessate Street Fest, la festa a Villa Daccò

Venerdì 13 e sabato 14 la città si riempirà di cibo, musica e intrattenimento

Sarà un weekend di colori, suoni e sapori quello della terza edizione di Gessate Street Fest, con intrattenimento e divertimento per famiglie, piccini, giovani e adulti a partire dalle 17.00 di venerdì 13sabato 14 luglio nella cornice di Villa Daccò e del suo parco.

UN EVENTO DI SUCCESSO

Organizzato dal Comitato dei commercianti Gessate C’è, e con il patrocinio dell’amministrazione comunale, è un evento che, da tre anni a questa parte, riscuote successo di pubblico e grande partecipazione.

Le numerose realtà associative di Gessate sono molto attive nell’essere promotrici di eventi sul territorio che rappresentano momenti di svago e di convivialità per tutta la comunità. – hanno dichiarato Fabiano Esposti, Assessore con delega al Tempo Libero e Corrado Brambilla, consigliere di maggioranza incarico al Tempo Libero – Come avvenuto per gli scorsi mercatini di Natale e per le passate edizioni di Gessate Street Fest, anche per questa volta l’amministrazione comunale ha individuato nel Comitato dei commercianti un partner valido e affidabile. Le giornate di venerdì e sabato prossimo saranno un momento di divertimento e relax al quale non potete mancare, e che siamo sicuri sarà un successo!”.

FOOD AND BEVERAGE

Tante sono le proposte culinarie per soddisfare anche i palati più esigenti: Birra artigianale, American barbecue, Hamburger km 0, Pizza Fritta, Hot Dog, Soiat Valtellinesi, Gnocco Fritto, Gallette Bretoni dolci e salate, American Cakes, Frullati e Smoothies, Cocktail.

Quest’anno siamo riusciti ad arricchire le proposte di cibo, spettacoli e intrattenimento  con un’offerta sempre più ricca, variegata e gustosa, che speriamo soddisfi appieno i partecipanti.– ha spiegato Omar Contraffatto – Allestiremo anche una piccola area picnic sotto la magnolia, oltre ai consueti tavoli e panche, per continuare la tradizione di cenare in compagnia e allegria”.

BENEFICENZA, BODY E NAIL ART

Il presidente del Comitato Gessate C’è, Omar Contraffatto, ha sottolineato: “Il format è lo stesso degli altri anni: i due contenuti principali rimangono street food e musica, mentre il terzo contenuto è sempre l’intrattenimento. Quest’anno abbiamo strizzato l’occhio alle famiglie e ai bambini con un’area di giochi di legno di una volta, oltre ai gonfiabili, e abbiamo dedicato anche uno spazio a body art, nails art e stencil. Tutto il ricavato degli stencil e la metà dei tatuaggi verrà devoluto da Family Ink Tattoo all’associazione Progetto Chernobyl di Gessate. In sala Matrimoni ospiteremo un’area dedicati ai piccoli con laboratori scientifici a cura della Farmacia Comunale”.

LIVE MUSIC

La vera svolta sarà il Live Music con un repertorio eterogeneo di ritmi, canzoni e suoni che venerdì 13, dalle 19, vedrà esibirsi la band DOGS IN HEAT Tribute Green Day, e dalle 21.00 FREETIME con soul, funky e blues anni 60-90.
Sabato 14, dalle 21.30, sarà la volta dei The Funky Machine un mix di energia, simpatia e coinvolgimento con un repertorio di  Disco Music anni 70.

Ingresso libero e ampio parcheggio.

 

Augusta Brambilla