“Notti di note”: la musica sbarca a Gessate

Cinque appuntamenti con dei grandi musicisti

L’Associazione Harmonia, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Gessate, organizza l’evento musicale Gessate in Musica…Notti di note, 5 appuntamenti musicali che dal 19 maggio al 2 giugno riscalderanno le serate gessatesi.

L’evento prevede la partecipazione dei maestri e degli allievi della Scuola di Musica Tinina Amadei – Associazione Harmonia.

IL PROGRAMMA

Sabato 19 maggio alle 21.00 in Sala Municipale “Falcone e Borsellino” si esibiranno Elena Romanytcheva e Nicolas Benzoni in “Ballando…a quattro mani”. Entrambi i musicisti sono Diplomati al Conservatorio e sono insegnanti di pianoforte della Scuola di Musica gessatese.

Prima del concerto di sabato 2 giugno, ci sarà il saggio finale dell’Orchestra della Scuola di Musica diretta dalla professoressa Micelli.

Tra le due date della rassegna si terranno anche i saggi di fine anno dei corsi della Scuola presso la Sala Municipale.

Mercoledì 23 maggio alle ore 20.30 si esibiranno gli allievi di flauto, canto, violino e batteria, seguiti rispettivamente dai docenti Cosetta Farina, Micol Pisanu, Giorgio Molteni e Flavio Beretta.

Lunedì 28 maggio alle ore 20.45 gli allievi di chitarra seguiti dai docenti Enea Leone e Christian El Khouri.

Mercoledì 30 maggio alle ore 20.30 gli allievi di pianoforte seguiti dal docente Nicolas Benzonie giovedì 31 maggio ore 20.30 gli allievi di pianoforte e violino seguiti dai docenti Elena Romanytcheva e Jody Livio.

Sabato 2 giugno alle 21.00 nel bellissimo parco di Villa Daccò  “Il Giro del Mondo in Musica” vedrà impegnati Carlo Ferrè alla chitarra, Giorgio Molteni al violino, Lorenzo Ravazzani alla viola e Matteo Pallavera al contrabbasso. Una formazione originale che proporrà un interessante viaggio in musica attorno al mondo con l’esecuzione di brani di musica popolare come quelle della tradizione italiana, kletzmer, irlandese e americana.

Una rassegna che ogni anno propone un repertorio musicale diverso e ricco di interessanti novità nell’intento di approcciare un pubblico vasto e variegato e per questo ci possiamo dichiarare soddisfatti e contenti del percorso intrapreso” ha dichiarato Maurizio Micheloni, presidente della associazione Harmonia.

 

Augusta Brambilla