“4 zampe in Besozza”: una giornata al parco per cuccioli e padroni

Una giornata intera dedicata agli amici a quattro zampe con sfilate e prove di obedience

Amanti dei cani e degli animali c’è un appuntamento per voi. Domenica 20 maggio prossima arriva infatti l’attesissimo “4 zampe in Besozza”, l’evento dedicato agli amanti dei cani, che si terrà dalle ore 9 alle 19, al Parco della Besozza.

CANI E PADRONI INSIEME

 «La giornata ruoterà intorno a tanti eventi – spiega assessora ai Piccoli Amici Paola Ghiringhelli a partire dalla mattina, alle ore 10, con le sfilate di cani, meticci e di razza, nel pomeriggio intorno alle ore 14,30, ci saranno dimostrazioni e prove di obedience, di abilità di cani addestrati, di rally-O e sarà allestito un piccolo set con delle macerie per poter vedere come operano i cani da soccorso, per finire intorno alle 18 con le premiazioni delle sfilate. Vogliamo trascorrere una giornata tutti insieme, cani e padroni – ha concluso l’assessora – ma anche con coloro che non hanno animali o che magari ne hanno un po’ paura, per divertirci e conoscerci meglio. La partecipazione alla manifestazione è gratuita. Partecipate numerosi e chi viene con il proprio cane porti il guinzaglio».

La manifestazione, unica in Martesana, vedrà anche la presenza dello Sportello Diritti degli animali del Comune, dove sarà possibile chiedere informazioni, lo stand della Lega nazionale per la difesa del cane, un punto ristoro realizzato con la collaborazione di Pro Loco, commercianti e Protezione civile, associazioni cinofile e di addestramento, studi veterinari, tutti disponibili a dare consigli preziosi e utili per la convivenza tra animali e uomini. Hanno aderito alla manifestazione “4 dogs – rescue team”, “One track mind – obedience team”, “Gsc – Cud sezione di Pero» e la clinica veterinaria Galilei di Peschiera Borromeo.

PROGRAMMA

Ore 9 – Iscrizioni dei cani alla manifestazione;

Ore 10 – Sfilata cani di razza e meticci:

Ore 13 – Ristoro organizzato Pro Loco, commercianti e Protezione civile;

Ore 14,30 – Dimostrazioni canine di obedience, soccorso di superficie e tra le macerie, rally–O;

Ore 17,30 – Best in show;

Ore 18,30 – Premiazioni finali.