Solidarietà: la Croce Rossa di Brugherio organizza una giornata di raccolte alimentari

Saranno ben tre i supermercati presso i quali il comitato brugherese raccoglierà i prodotti offerti dai cittadini

Si è svolta giusto ieri (8 maggio) la Giornata Mondiale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa che accomuna tutti coloro che – attraverso questi simboli -desiderano offrire aiuto al prossimo, ed è in questo contesto di solidarietà che arriva l’appello del comitato CRI brugherese.

Le loro scorte di alimenti volte a offrire supporto ai cittadini in difficoltà sono terminate, e ora un aiuto viene chiesto alla popolazione, con un’intera giornata di raccolta alimentare in programma per sabato 12 maggio.

LE POSTAZIONI

Saranno tre le postazioni presso le quali sarà possibile donare ai volontari, dalle 8 alle 19.30: il centro commerciale Bennet di viale Lombardia 264, il supermercato Sigma (Santini) di via Cazzaniga 2 e il supermercato Conad di via Volturno 5.

COSA DONARE

Il comitato richiede prodotti a lunga conservazione, in particolare pasta.

I NUMERI

Ogni mese CRIBRU sostiene ben 80 famiglie indigenti sul territorio: sono 264 le persone che contano sull’aiuto del comitato per poter mangiare. È alla luce di questi numeri che arriva l’accorato appello dei volontari: “Noi ci impegniamo al massimo per dare sempre di più, e tu, come puoi aiutarci?”

È sufficiente una piccola spesa per sostenere le famiglie bisognose: i volontari vi aspettano per tutta la giornata presso i 3 punti di raccolta.