Arriva la 41° edizione della Festa di San Vittore, tutta Rovagnasco si anima

Musica, cibo e comunità per l'arrivo di una festa ormai storica a Segrate

San Vittore - Rovagnasco

Nel fine settimana torna la tradizionale Festa di San Vittore a Rovagnasco, ormai giunta a quota 41 edizioni, che anima il quartiere e tutta Segrate. La tradizionale manifestazione, organizzata dall’Associazione il Quartiere, prenderà il via venerdì 11 maggio e vedrà tantissimi appuntamenti fino a Domenica Sera (13 maggio).

IL PROGRAMMA DELLA FESTA

Si inizia Venerdì alle ore 20.45, con il concerto per chitarre del Duo Fantasque alla Chiesetta di San Vittore per entrare nel weekend che sarà ricco di eventi.

Sabato invece si partirà alle 19.30 con la cena presso la Cascina Sirtori di via Monzese e il ballo dalle 20.30 con gli Alt@moda. Alle 21 sarà celebrato il rosario presso la Chiesetta di San Vittore e dalle 23.30 si terranno i fuochi d’artificio.

Domenica dalle ore 8.30 apertura delle bancarelle in via Monzese e alle 9.30 la Messa che verrà celebrata nella Chiesetta di San Vittore. Alle ore 10 è previsto il ritrovo del XVI Giro con le moto d’epoca e alle 10.30 la sfilata del corpo musicale Sant’Andrea di Pioltello. Alle 12 si potrà pranzare nell’aia della Cascina Sirtori e dalle 15.30 si balla con l’Orchestra Livraghi. La chiusura della festa con la cena servita sempre in Cascina dalle ore 19.