Terzo appuntamento musicale per la rassegna “Città di Bussero”. Tocca alla chitarra di El Khouri

Il chitarrista trentenne spazierà per tutto il suo repertorio nella splendida cornice di Villa Casnati

Un altro giovane talento della Martesana calcherà il palco di Villa Casnati per il terzo appuntamento della rassegna concertistica di musica da camera “Città di Bussero”. L’appuntamento è organizzato dall’Amministrazione in collaborazione con l’Associazione Manifestare Opportunità.

TRA ITALIA E SPAGNA NEL REPERTORIO

Venerdi 13 aprile alle ore 21.00 sarà la volta del cassinese Christian El Khouri che, attraverso un viaggio tra le migliori composizioni italiane per chitarra, e una piccola digressione nella Spagna di J. Rodrigo, accompagnerà il pubblico alla scoperta del più famoso strumento a corde.

UN TALENTO DA SCOPRIRE

Nato a Segrate nel 1988, El Khouri si avvicina allo strumento fin da giovanissimo effettuando il suo ingresso al conservatorio Giuseppe Verdi di Milano nel 2003 e diplomandosi nel 2010 con il massimo dei voti e la lode. Dal 2007 ottiene prestigiosi risultati come solista in numerosi concorsi internazionali (Concorso Internazionale “Claxica” di Castel d’Aiano, “Sernacelhe” International Guitar Competition in Portogallo, Concorso Internazionale di Chitarra “R. Chiesa” Città di Camogli). Nel 2011 ha inciso per la rivista “Seicorde” il CD “Sonata” incentrato sul repertorio sonatistico del XX° secolo e ha all’attivo diverse pubblicazioni edite da Armelin Musica.

IL PROSSIMO APPUNTAMENTO

La successiva, e ultima, serata concertistica sarà Venerdì 18 maggio 2018 ore 21, con Giuseppe Merli al pianoforte, accompagnato dal violoncellista russo Nikolay Shugaev,che eseguiranno “Echi nordici e romantici”, Musiche di L. V. Beethoven, R. Schumann, E. Grieg.