Il Coro Millenote in partenza per il Festival di Primavera di Montecatini

Una ventina i bambini delle elementari in partenza per il Festival corale nella città toscana

Accompagnati dalla maestra Paola Bozzolini, il Coro Millenote di Cernusco è pronto a conquistare la scena del Festival di Primavera di Montecatini terme. La manifestazione, organizzata da Feniarco, ogni anno raccoglie circa ottantacinque cori di bambini e ragazzi dai 6 ai 19 anni. 

UNA TRE GIORNI MOLTO SPECIALE

La partenza è prevista per giovedì 12 aprile per una tre giorni di full-immersion corale. La manifestazione infatti propone 22 atelier diretti da altrettanti docenti italiani e stranieri di rinomata fama che garantiscono un’elevata qualità musicale della proposta rivolta ai giovani partecipanti e ai loro direttori. I nostri, bambini e bambine dai 6 ai 10 anni, impareranno a curare e ad usare la voce oltre che ad ampliare il loro, già vasto, repertorio musicale. “Sarà un bellissimo momento di condivisione e formazione per i nostri ragazzi – ha affermato la maestra Paola Bozzolini – Duemila coristi, tutti della stessa età, a spasso per le vie della città e in aula saranno un’ottima occasione per crescere e migliorare”. 

DAL 2007 UN PUNTO DI RIFERIMENTO

Il coro Millenote è attivo da undici anni, dal 2014 è stato assorbito dall’associazione Coro Città di Cernusco, diretto da Giorgio Radaelli, e da quest’anno si sono riuscite a sviluppare due classi: propedeutico e avanzato. “Credo che l’attività corale sia un’ottima forma di aggregazione e associazione – sottolinea la Bozzolini – È una disciplina talmente completa che ti forma e ti educa, anche se fatta solo per poco.”