La forza delle donne sul palco della Casa delle Arti insieme agli studenti

Una serata ricca di testimonianze e di musica per ricordare a tutti quanti il sacrificio e la forza di alcune donne speciali

La forza delle donne è cosa visibile ogni giorno ma ogni tanto vale la pena fermarsi e celebrarla. Ed è quello che è successo venerdì 6 aprile scorso alla Casa delle Arti di Cernusco dove è andato in scenaIl cammino delle donne, una serata di riflessione e di gioia sulla vita delle donne.

Testimonianze di donne straniere, donne lavoratrici, donne comuni, donne che hanno superato mille ostacoli e che nonostante la stanchezza non si sono mai perse d’animo ma si sono organizzate in gruppi. Perché le donne lo sanno, come diceva Ligabue, che l’unione fa la forza, in ogni circostanza, esattamente come un gruppo musicale in cui i suoni si fondono assieme per creare la magia di un emozione.

Quella stessa emozione che hanno saputo trasmettere i giovani talenti della scuola media Rita Levi Montalcini, ad indirizzo musicale, che hanno accompagnato la serata con musiche classiche alternandosi tra di loro in un commovente percorso fatto di testimonianze e musica.

Tante le associazioni presenti che hanno voluto mostrare il loro sostegno in questo evento come: Pink amazon, UDI donne, AFOL sportello per il lavoro, LUD Libera università delle donne, Color esperanza. L’evento, ideato da Itria Angeloni, era stato programmato dalla Proloco agli inizi di marzo ma era stato rinviato per maltempo.