“Gente di facili costumi” sbarca al Teatro San Giuseppe di Brugherio

In scena il 20 e 21 marzo alle ore 21 al Cinema Teatro San Giuseppe di via Italia 76

Una commedia teatrale che arriva direttamente dagli stravaganti anni 80: andata in scena, infatti, per la prima volta nel 1988, con Nino Manfredi nel ruolo di protagonista, “Gente di facili costumi” sbarca nelle serate del 20 e 21 marzo al Teatro San Giuseppe di Brugherio.
La commedia è ancora oggi espressione di un’attualità che, grazie a una sceneggiatura fresca e alla revisione attenta del regista Carlo Emilio Lerici – che ha apportato dei tagli pur senza intaccare l’ironia del racconto – porta in scena le vicende di Anna, prostituta che nei suoi rientri a casa disturba Ugo, il vicino del piano di sotto, un intellettuale che soffre d’insonnia. Il loro incontro darà il via a una serie di avvenimenti di matrice comica, che accompagneranno i protagonisti fino al termine dello spettacolo.

Antonio Salines, classe 1936, è attore, regista e direttore artistico del Teatro Belli di Roma. Ha fondato la Compagnia del Teatro Belli nel 1970. Interpreta Ugo.

Francesca Bianco è attrice e collabora da vent’anni con la Compagnia del Teatro Belli. Conta numerose apparizioni nel cinema italiano e nella tv, tra cui un ruolo nella fiction ‘Carabinieri’. Interpreta Anna.

Carlo Emilio Lerici, classe 1962, è regista, attore, adattatore e traduttore. Ha nel suo curriculum una lunga serie di spettacoli e di adattamenti.

Per acquistare i biglietti è possibile cliccare direttamente qui o visitare la pagina dedicata allo spettacolo, sul sito del cinema teatro di via Italia 76.