COLOGNO MONZESE
QUATTRO INCONTRI IN BIBLIOTECA, PER CAPIRE ED AVVICINARSI ALL’ECONOMIA CON ANDREA DI STEFANO

Quattro appuntamenti per avvicinarsi ed iniziare a comprendere l’economia e la finanza, due materie che spesso ci vengono spiegate con tanti paroloni ma che rischiano di rimanere sempre incomprensibili ai più.

La Biblioteca Civica di Cologno Monzese ha pensato, così, di attivare quattro giornate all’insegna dell’ “Economia & Finanza per tutti” con lo scopo di fornire strumenti conoscitivi utili al cittadino per operare scelte consapevoli e orientarsi nella vita quotidiana, e visto il relatore, le probabilità di centrare l’obiettivo sono altissime.

“ABC di economia e finanza” sarà il primo incontro che si terrà il 18 Novembre alle ore 10 in Villa Casati,Sala Pertini a cura di Andrea Di Stefano, economista e direttore della rivista “Valori”, promossa da banca etica. Un incontro a cui seguirà quello del 23 Novembre alle ore 21 “Capire la finanza per difendersene” sempre a cura di Andrea Di Stefano.

Si passa poi a “C’è banca e banca: il ruolo delle banche nel sistema economico” tenuto dalla Consigliera Amministrazione di Banca Etica, Sabina Siniscalchi, il 30 Novembre ore 21.

Si chiude infine con l’appuntamento del 14 Dicembre alle ore 21 “Economia circolare e sharing economy” tenuto da Pietro Raitano, direttore della rivista “Altreconomia”.

Scarica QUI la locandina completa dell’evento.