SEGRATE
LA MUSICA INCONTRA IL TALENTO DI GIOVANI PROMESSE CON LA RASSEGNA “MUSICA GIOVANE”. I 6 IMPERDIBILI APPUNTAMENTI

Si è aperta proprio in questi giorni la rassegna ‘Musica Giovane’  del comune di Segrate, che propone anche per la stagione 2017/2018 la promozione di giovani talenti musicali in concerto; ad inaugurare la rassegna il 17 ottobre, infatti, è stato il giovane e promettente Luca Grianti al pianoforte su musiche di Bach, Haydn e Chopin.

Sotto la direzione artistica di Maurizio Carnelli, anche i prossimi concerti promettono qualità e capacità: appuntate per il 23 novembre il concerto del Quintetto I Cantieri Musicali ‘Hummel e Schubert: l’evoluzione del quintetto’.
Il 13 dicembre, invece, in pieno clima natalizio, il  Jubilant Gospel Girls Choir si esibirà in un popolare ‘Back to the future’. Sergio Rao, Giovanna Rossitto, Christian Invernizzi, Evelyn Iuliano, Dyana Bovolo e Maurizio Carnelli presenteranno ‘Le nozze di Figaro’ un’opera mozartiana che non necessita presentazioni il prossimo 18 gennaio 2018.
Daniele Albericci salirà invece sul palco il 22 febbraio per suonare ‘Le trascrizioni per pianoforte: una sfida stilistica e tecnica’ con musiche fra gli altri di Wagner e Stravinsky. Infine, il 22 marzo i Cafè & Soda Saxofone Quartet suoneranno una spumeggiante ‘An all saxofone night’.

Tutti i concerti saranno ad ingresso libero e si svolgeranno presso l‘Auditorium Carlo Maria Martini in via Fratelli Cervi a Milano 2 alle ore 21.00.