COLOGNO MONZESE: INAUGURATA LA NUOVA PISTA DI PATTINAGGIO ALLA PRESENZA DELL’ASSESSORE REGIONALE ANTONIO ROSSI

È stata inaugurata sabato pomeriggio, presso il Centro Sportivo di Viale Campania, la nuova pista di pattinaggio su asfalto.

Alla presenza dell’Assessore regionale allo Sport Antonio Rossi e del sindaco Angelo Rocchi, la nuova pista è stata ufficialmente consegnata ai ragazzi e ai dirigenti di “Anpinline”, la società sportiva di pattinaggio che gestirà la struttura.

Dopo il consueto taglio del nastro, alcuni giovani pattinatori hanno liberato nell’aria una serie di palloncini azzurri, colori ufficiali della società, prima di effettuare i primissimi giri sulla nuova pista.

L’opera, che si inserisce in una più ampia riqualificazione del Centro Sportivo che ha previsto una nuova illuminazione LED, è costata in totale duecento mila euro. Metà dei fondi sono arrivati direttamente dalle casse del Comune mentre l’altra metà sono stati finanziati da Regione Lombardia, dopo che la città di Cologno aveva deciso di partecipare al bando regionale di riqualificazione dei centri sportivi.

pista-cologno-2

Grande soddisfazione è stata espressa, proprio su questo punto, dall’Amministrazione: “Il nostro progetto è uno dei 45, su più di 300 presentati in tutta la Lombardia, che è stato finanziato – spiega l’assessore Perego Questo testimonia l’alta qualità degli interventi. Oltre alla Regione, anche il comune ha fatto la sua parte, sia dal punto di vista economico che dal punto di vista delle risorse umane: l’ufficio tecnico comunale ha lavorato molto, in stretta collaborazione con le società sportive del territorio, per arrivare ad un ottimo risultato. Tanti sforzi fatti a favore dello sport e soprattutto a favore dei valori positivi che questo può insegnare ai nostri ragazzi”.

 Soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco Rocchi: “Come promesso ai cittadini, stiamo migliorando la Città. Affrontiamo sistematicamente tutte le criticità che ci si presentano e, grazie ad un attento lavoro di programmazione, ottimizzazione delle risorse disponibili e ricerca di fondi derivanti dalla partecipazione ai bandi, miriamo a risolvere quante più possibili criticità. Il nostro obiettivo è chiaro: restituire ai colognesi una città sicura, accogliente, gradevole e vitale. Strutture sportive moderne e ben tenute sono una parte importante di questo impegno”. Una nuova struttura dunque per uno sport considerato ad oggi più di nicchia ma che, anche grazie a questa nuova modernissima struttura, potrà attrarre molti nuovi appassionati.