GESSATE
AL VIA I CORSI DI MUSICA CON UN CONCERTO E UN OPEN DAY

E’ tutto pronto per la ripresa dei corsi di musica, sia  individuali che collettivi, della Scuola di Musica Tinina Amadei e l’Associazione Harmonia che sabato 23 e domenica 24 settembre dalle ore 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.30 proporranno un Open Day di due giorni in programma nei locali delle ex scuderie di Villa Daccò.

Ci sarà la possibilità di provare gratuitamente una lezione di mezz’ora con uno degli insegnanti della scuola, dietro prenotazione telefonica e, nella giornata di domenica, la Scuola sarà aperta al pubblico e  ci saranno anche i soci a disposizione per illustrare le  iniziative per l’anno 2017/2018 e raccontare il percorso degli anni trascorsi – ha dichiarato Agnese Corbetta membro del Consiglio Direttivo”.

Domenica pomeriggio alle ore 15.30 daremo spazio ai più piccoli con una lezione gratuita di propedeutica musicale, rivolta ai bambini in età pre-scolare, mentre dalle ore 16.30 alcuni nostri allievi offriranno un piccolo concerto seguito da una merenda collettiva.

Fare musica è anche suonare insieme e per questo da due anni si è costituita l’Orchestra degli Allievi alla quale possono partecipare tutti  i bambini e ragazzi, purché minorenni, senza alcun limite dettato dalla esperienza nel suonare.- ha sottolineato Agnese– Per i bambini fino ai sei anni è invece pensato il corso di propedeutica musicale, in cui è possibile sviluppare le proprie attitudini musicali con canti e giochi, con un approccio divertente e intrigante”.

Molte sono state le soddisfazioni che abbiamo raccolto in questi anni di attività ma quella che resta impressa nel cuore di  tutti noi è il grande entusiasmo e la voglia di fare che animano gli allievi, grandi e piccini, e che ci sprona a dare il meglio e a fare del nostro meglio.-ha concluso Agnese”.

Proprio la Scuola Civica, ha visto importanti riconocimenti: Anita Baldissin violino, Maestro Gabriele Schiavi  e Elisabetta Boaretto flauto traverso, Cosetta Farina, sono state ammessi infatti, rispettivamente al Conservatorio di Milano e alla Scuola Civica Claudio Abbado di Milano.

I corsi sono aperti a tutti e si rivolgono ad un ampio pubblico, dai bambini di pochi anni agli adulti. Che voi siate novelli Paganini o aspiranti Pavarotti, troverete tutti i dettagli dell’Open Day telefonando al 333/15.52.024.

 

Augusta Brambilla