BRUGHERIO
AL VIA I CORSI GRATUITI PER DIVENTARE VOLONTARIO IN CROCE BIANCA

Avranno inizio martedì 3 ottobre, alle ore 20:30, le lezioni per gli Aspiranti Volontari di Primo Soccorso Urgenza-Emergenza della Croce Bianca – sezione di Brugherio, nella sede in viale Brianza 8.

Il corso completo di 120 ore permette all’allievo di diventare ‘soccorritore esecutore’ e di svolgere servizi in ambulanza di emergenza-urgenza, previo superamento dell’esame interno e della Certificazione Regionale 118.

Si tratta di un corso che approfondisce le tecniche del soccorso, l’utilizzo del defibrillatore semi-automatico (DAE), dei presidi presenti sull’ambulanza, l’apprendimento e l’applicazione dei protocolli operativi secondo le linee guida del servizio sanitario AREU (Azienda Regionale Emergenza-Urgenza).

Tutti possono fare il Volontario: studenti, casalinghe, lavoratori, liberi professionisti, pensionati di età compresa tra i 18 e i 75 anni.

Le lezioni si terranno ogni martedì e giovedì dalle ore 21 alle 23 circa e la partecipazione è gratuita.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a: Croce Bianca Milano, Sezione di Brugherio, Viale Brianza, 8 – Brugherio. Tel. 039 2873606 – e mail: formazione@crocebiancabrugherio.org