CASSINA
LA SOCIAL HOUSE E’ STATA APERTA, SI INIZIA A GIOCARE. SFOGLIA QUI LA GALLERY

La Social House è stata aperta. Accompagnati dalla banda musicale, dall’assessore alle Politiche Giovanili Tommaso Chiarella e dai dirigenti di Rai4, il duo comico dei The Show (Alessandro Tenace e Alessio Stigliano) sono entrati ieri, martedi 5 settembre, in quella che sarà la loro casa per tre settimane.

L’edificio, situato a Cassina De’ Pecchi in via Radioamatori, è in evidente stato di abbandono e i ragazzi avranno da lavorare, e non poco, per sistemare e rendere usufruibili i locali che, come già scritto in precedenza, saranno ridonati al Comune di Cassina al termine dell’esperimento.

Durante la conferenza stampa di presentazione, il direttore di Rai4 Angelo Teodoli e il Responsabile Editoriale Maurizio Imbriale, hanno voluto sottolineare come in questo programma la dimensione social andrà a fondersi con la realtà. Dal social dunque al sociale, passando attraverso la mobilitazione di fan e persone comuni che, aggiornati in tempo reale dalle Instagram stories del duo comico, potranno interagire e aiutare in maniera concreta al restauro della casa.

Due smartphone e un PC saranno gli unici strumenti a disposizione dei The Show e con questi, supervisionati da Gigi Marzullo che interverrà nei momenti di difficoltà della coppia, dovranno riuscire a smuovere la Martesana in un turbinio di solidarietà social da far confluire a Cassina per
sistemare la casa. Inoltre, il duo non potrà uscire di casa né ricevere denaro quindi, esclusivamente tramite e donazioni del pubblico,dovrà riuscire anche a mangiare, dormire e vestirsi. Il tanto usato e discusso “Mondo social” sarà quindi in grado di rispondere in maniera adeguata nel momento delbisogno? E soprattutto, dietro le migliaia di visualizzazioni e condivisioni dei social, qualcuno sarà in grado
di mettersi in gioco nella realtà? È quello che si augurano i due giovani, è quello che si augura Cassina.

Ecco qui la gallery:

MATTEO OCCHIPINTI