CASSINA
ARRIVA SOCIAL HOUSE: RAI4 E I THE SHOW INSIEME PER GIRARE UN REALITY IN CITTÀ

Immaginate di lasciare tutto ciò che possedete, i vostri vestiti e la vostra abitazione, per andare ad abitare in una casa di cui non sapete assolutamente nulla, eccetto due dettagli: si trova a Cassina De’ Pecchi ed è completamente da ristrutturare.

È quello che sta per accadere ad Alessandro Tenace e Alessio Stigliano, in arte ‘theShow’, una coppia di amici che ha fatto dello scherzo ‘all’americana’ il proprio marchio, filmando le proprie candid effettuate tra degli sconosciuti per strada e pubblicandole poi sul proprio canale YouTube, nel tentativo di testare le reazioni spontanee degli italiani a dei comportamenti fuori dall’ordinario.
Per i prossimi giorni ci saranno solo due ragazzi, il web e un obiettivo da raggiungere: ecco Social House, il nuovo reality firmato Rai che sbarca proprio a Cassina. Da oggi 5 settembre, per la durata di un mese, il duo italico della candid rimarrà chiuso in una casa che al momento versa in stato di abbandono, per ristrutturarla e trasformarla in uno spazio di aggregazione che verrà donato alla comunità. L’edificio al termine del reality verrà riconsegnato al Comune, che ne è tutt’ora proprietario, e sarà destinato quindi ai cittadini: uno scopo nobile per un programma che farà molto divertire.
Non potendosi allontanare dall’abitazione, i ragazzi avranno bisogno di un aiuto esterno: attraverso una connessione wifi, un pc ed uno smartphone la coppia dovrà infatti riuscire a contattare quanta più gente possibile sfruttando la propria fama per ottenere aiuto. Chi risponderà all’appello potrà portare loro generi di prima necessità, abiti, materiali da costruzione e cibo, consultando una lista dell’occorrente che Alessio ed Alessandro aggiorneranno quotidianamente per facilitare i propri fan, ma anche e soprattutto aiutarli nella ristrutturazione dell’immobile: serviranno operai, carpentieri, idraulici e chiunque abbia competenze in ambito edilizio. “Sarà un misto tra un oratorio ed un bar, dove sia giovani che grandi potranno incontrarsi”, hanno affermato i theShow nel video pubblicato su YouTube in cui annunciano la partecipazione a Social House.

Diversi saranno anche gli ospiti ed i personaggi noti da cui i ragazzi cercheranno di ottenere aiuto. “Potrebbe trattarsi di un’esperienza estrema: non sappiamo nemmeno se avremo un bagno!” hanno raccontato con l’umorismo che li contraddistingue. Chiunque si trovi nelle vicinanze potrà raggiungere la casa e dare il suo contributo: si tratterà di trasformare dei contatti virtuali in un’attività reale, e per una buona causa.
I ragazzi potranno essere seguiti tramite il web durante tutto il mese di settembre, e in tv su Rai4 per sei domeniche in prima serata a partire dal 12 novembre.