COLOGNO MONZESE
UN EVENTO PARTECIPATO PER DISCUTERE DI SICUREZZA. ROCCHI “ESIGENZA PIU’ SENTITA DAI CITTADINI”

La sicurezza del territorio in piazza, per mostrare a tutti i cittadini colognesi il lavoro fatto nell’ultimo anno. Sabato 24 giugno, a partire dalle ore 10.30, l’Amministrazione comunale di Cologno Monzese sarà in piazza XI febbraio con Polizia locale, Associazione Carabinieri in congedo, Protezione Civile, Associazione Poliziotti italiani e Nonni Vigili. Scopo dell’iniziativa sarà quello di illustrare alla cittadinanza le attività per la sicurezza sul territorio messe in atto nel 2016 e quanto verrà fatto nei prossimi mesi.

Per il primo cittadino, Angelo Rocchi, la sicurezza “è una delle più sentite esigenze dei cittadini”. Con questa manifestazione, prosegue, l’obiettivo è quello di “rafforzare sempre più il rapporto di fiducia e collaborazione fra cittadini ed operatori della sicurezza, che costituisce una fra le condizioni più importanti per garantire la tutela dei nostri residenti”.

Nel corso della mattinata verranno inoltre premiati gli agenti di Polizia locale e i volontari che si sono particolarmente distinti nel 2016. “È giusto dare risalto a questa attività che i Corpi dello Stato, la Polizia Locale ed i volontari compiono sempre con abnegazione, spesso oltre i termini del mero dovere La Città deve molto al lavoro di questi uomini, e in questa occasione si propone di ringraziarli” ha commentato l’assessore alla Sicurezza Urbana, Giuseppe Di Bari.

LUCA CASTELLI