CARUGATE
IL COMUNE OTTIENE 358.000€ DA DESTINARE ALL’EDILIZIA SCOLASTICA. PER ORA NON E’ ANCORA DELINEATO UN PROGRAMMA

Buone notizie per le scuole di Cologno Monzese: il Comune ha ottenuto, come previsto dalla legge finanziaria 2017, risorse da destinare all’edilizia scolastica per un ammontare di 358.000€. 

“Lo scorso 14 marzo il Mef ha reso noto il decreto con il quale sono stati ripartiti gli spazi finanziari messi a disposizione ai Comuni richiedenti” ha spiegato l’assessore al Bilancio Sabrina Cerinotti. Questo vuolo dire che l’importo per le manutenzioni straordinarie nelle scuole potrà essere prelevato direttamente dall’avanzo di amministrazione.

“Grazie a questa possibilità di utilizzare parte dell’avanzo – ha aggiunto il sindaco Luca Maggioni l’Amministrazione ha a disposizione risorse in più rispetto a quelle già presenti nel bilancio di previsione che verrà votato settimana prossima in Consiglio; questi soldi ci permetteranno di agire con maggiore efficacia per migliorare la situazione dei plessi scolastici di Carugate”.

Per ora, non è ancora chiaro il programma che il Comune intenderà di seguire, nè le scuole che verranno interessate dai lavori.