SEGRATE
ARTE PER GRANDI E PICCINI.AL CENTRO VERDI LA MOSTRA DI UNA DELLE PIU’ GRANDI ILLUSTRATRICI D’ITALIA

Reminiscenze pittoriche, semplicità e contorni, movimenti artistici del ‘900 e qualche pittore fouvista ed espressionisti: tutte queste caratteristiche sono racchiuse nel lavoro di Anna Sutor, architetto e soprattutto illustratrice di fama internazionale.

Segrate dedica proprio a lei la mostra “Linea Spazio Colore” al Centro Verdi dal 15 dicembre al 15 gennaio: un’esposizione variegata dei suoi lavori realizzati in una carriera decennale, tutti diversi ma tutti sfacciatamente elementari. Il suo disegno è infatti identificabile da linee dritte, mai tratteggiate o abbozzate; da spazi definiti e volumi costruiti. I suoi corpi sono spesso fuori misura e occupano uno spazio invece regolare.

Del resto Anna Sutor – dichiara il sindaco Paolo Micheli – ci ricorda che illustrare significa propriamente donare splendore, aprire nuovi sentieri del senso, illuminare. Ciò che lei fa, provare a cancellare il brutto e far vedere il bello, è anche il nostro augurio per noi stessi, per tutti”.

Qui di seguito gli orari per poter visitare la mostra: fino al 23 dicembre e dal 2 al 15 gennaio, da lunedì a venerdì dalle ore 8 alle 23, sabato dalle 9 alle 23, domenica dalle 9 alle 20.