CERNUSCO SUL NAVIGLIO – Vivere Cernusco lancia la petizione per il biglietto unico metropolitano

Come ci ha abituato ormai da tempo, Vivere Cernusco torna a battere il chiodo sulla questione del biglietto unico metropolitano. La Lista civica, infatti, sta rilanciando in questi giorni la petizione per chiedere che i costi del trasporto pubblico verso Milano siano ripartiti in maniera più equa tra chi risiede in centro e chi nell’hinterland.

Nella petizione, si ricorda che i cittadini residenti nei Comuni dell’hinterland milanese sono penalizzati nell’uso dei trasporti pubblici (per fare un esempio, il biglietto da Cernusco per il centro di Milano costa la bellezza di 2,10 centesimi, contro il costo di 1 euro del biglietto urbano).

Vivere Cernusco, poi, ricorda che gli aumenti delle tariffe hanno sempre riguardato questa tratta e mai quella urbana, a fronte di un servizio inferiore per il numero di corse e stazioni fatiscenti.

Per questo, si chiede che Comuni di Milano, Provincia e Regioni ascoltino le richieste dei cittadini. La petizione è online e può essere firmata collegandosi al link: www.petitiononline.com/atmmi/petition-sign.html