CARUGATE
APRE IL MERCATINO DI LIBRI USATI IN VIA MONTE GRAPPA

Amanti dei libri udite: qualcuno avrà sicuramente notato che al numero 34 di via Monte Grappa è recentemente comparso un piccolo botteghino di libri usati.
Si tratta per l’appunto di un mercatino che raccoglie e rivende libri di seconda mano ad opera dell’A.N.A.S Italia, associazione senza scopo di lucro volta alla promozione di attività sociali e culturali, la cui sezione carugatese, nata due anni fa, ha sede presso la “cooperativa S. Andrea” in via C. Battisti 43.

Il Presidente della sezione Carugate di A.NA.S. Italia Leonardo Aurelio, il quale si occupa personalmente della ra

ccolta e della vendita dei libri, ci ha spiegato che l’offerta è libera e tutto il ricavato viene reinvestito  per l’associazione stessa, la quale si rende

molto attiva sul territorio con convegni, gite ed eventi di vario tipo.

evento1_anas_2016

“Abbiamo tanti progetti in cantiere –  afferma il Presidente –  a breve vorremmo fare un incontro sul tema della dieta mediterranea e l’11 dicembre organizzeremo una mangiata in compagnia a base di cassoeula presso la cooperativa”

Sorto meno di un mese fa e composto di sole donazioni dei cittadini, il mercatino di libri usati può già vantare un assortimento vario: si va dai romanzi alle riviste, passando per le enciclopedie, i gialli e i libri per bambini.
“Siamo aperti  a qualunque genere, purché i libri siano tenuti in buono stato” raccomanda il signor Aurelio.
Pertanto, chiunque fosse interessato a dare il proprio contributo, può consegnare i propri libri di martedí e giovedí mattina dalle 10.30 alle 11.30; mentre per visionare e comprare il mercatino apre sabato mattina dalle 10.00 alle 11.00.

Gaia Lamperti