COLOGNO MONZESE
L’ACCADEMIA MUSICALE ATELIER PRO ART SUL PALCO PER RICORDARE LORENZO PERRONE

Si terrà venerdì 25 novembre il concerto “La notte vola” in onore di Lorenzo Perrone, il 17enne a cui è intitolata la onlus che porta il suo nome fondata dai genitori, dopo la terribile ed inaspettata scomparsa a causa di un tumore nel 2007.

Lorenzo, che amava la musica, le cose semplici e la sua famiglia, non potrà che godere delle note di questo concerto organizzato al Cineteatro Peppino Impastato di Cologno Monzese e diretto dal maestro Roberto Santoro: sul palco gli insegnanti dell’Accademia Musicale Atelier ProArt spazieranno nei vari generi musicali, dal rock alla musica leggera alla canzone d’autore.

L’Associazione Lorenzo Perrone (ALP) da anni ormai si dedica a diffondere la conoscenza della cosiddetta Prevenzione Primaria, quella cioè che “ mira a limitare il contatto delle persone con tutti gli agenti chimici e fisici che sono in grado di favorire una malattia tumorale” – come si legge nelle pagine del loro sito web. Da affiancare alla ben più famosa Prevenzione secondaria ovvero la Diagnosi Precoce, capace di individuare la fase iniziale della malattia.

Il concerto non prevede un ticket d’ingresso ma ci sarà la possibilità offrire una donazione totalmente libera da destinare al sostegno delle attività di prevenzione svolte dalla ALP.

Per tutte le informazioni è possibile contattare il numero 0227307393 o scrivere all’indirizzo email segreteria@associazionelorenzoperrone.org