MARTESANA
VOLONTARI IN PIAZZA PER SPIEGARE COME COMPORTARSI IN CASO DI ALLUVIONE

Siamo preparati ad affrontare un alluvione? Un maremoto? Un terremoto? L’Italia è un paese a rischio, come testimoniato dalle tragedie avvenute negli ultimi anni. Per questo è importante che i cittadini siano preparati a reagire nel modo giusto nel caso in cui si trovassero in una situazione critica.

Grazie alla campagna “Io non rischio” realizzata da Protezione Civile, ANPAS (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze), Ingv (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) e ReLuis (Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica) a cui hanno aderito diversi comuni, oggi tutti hanno l’occasione di informarsi.

Il 15 e 16 ottobre i volontari saranno nelle piazze di tutta Italia per incontrare i cittadini e parlare dei temi alluvione, maremoto e terremoto, concentrandosi su quelli più sensibili per i vari territori. Oltre a Milano, ecco dove si svolgeranno gli incontri in Martesana e nei dintorni, tutti legati al tema del rischio alluvione.

BELLINZAGO LOMBARDO – i volontari del Gruppo comunale saranno presso il centro commerciale Corti Lombarde
BRUGHERIO – i volontari di ANC saranno in piazza Roma
CASSANO D’ADDA – i volontari del Gruppo Volontari di Protezione Civile saranno in piazza Matteotti
COLOGNO MONZESE – i volontari di ANPAS e Gruppo comunale saranno in piazza
PESCHIERA BORROMEO – saranno presenti all’idroscalo di Milano (zona tribune)  i volontari di C.C.V. MILANO
POZZUOLO MARTESANA – Saranno presenti in piazza i volontari del Gruppo Intercomunale Comuni Di Pozzuolo Martesana, Truccazzano, Liscate e Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile di Bellinzago Lombardo

Essere informati è fondamentale per proteggersi dai disastri naturali e il prossimo fine settimana sarà un’occasione preziosa per tutti per conoscere meglio gli strumenti e le azioni per farlo. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito dell’iniziativa (qui).