PIOLTELLO
“MERITO E REDDITO” DEGLI STUDENTI SARANNO LE CHIAVI PER OTTENERE UNA BORSA DI STUDIO

Per quanto possa essere faticoso tornare tra i banchi di scuola a inizio settembre, ciò che torna indietro in termini di studio e cultura, ripaga di sicuro.

Ma un ulteriore motivazione che potrebbe spingere gli studenti, residenti a Pioltello, ad una maggiore applicazione scolastica sono le borse di studio.

Anche quest’anno infatti, l’Amministrazione comunale ha indetto il concorso per l’assegnazione di diverse tipologie di riconoscimenti agli studenti più meritevoli.

La consegna delle borse di studio agli studenti pioltellesi è uno dei motivi di orgoglio della nostra città – dichiara l’Assessora all’Istruzione Maria Gabriella Baldaro–  una consuetudine ormai storica che questa Amministrazione sostiene con grande piacere, premiando le tante giovani eccellenze pioltellesi che si sono impegnate così proficuamente in ambito scolastico, dando anche riconoscimento e valore ai più meritevoli e meno abbienti”.

Si perché le diverse borse di studio, proprio come negli anni scorsi sono conferite  sia per “Merito e Reddito”, sia solo per il “Merito” come anche alle “Eccellenze” scolastiche. E se le prime conferiscono i premi agli studenti delle scuole secondarie di II grado, statali e non statali, che nell’anno 2016/2017 sono stati promossi per l’anno successivo con una valutazione non inferiore a 7/10 e che sono in possesso di un ISEE non superiore ai 10.500,00, le seconde borse di studio andranno agli studenti, sempre frequentanti di istituti secondari di II grado statali e non, che raggiungeranno la promozione alla classe superiore con una valutazione media non inferiore a 8/10.

Chi invece avrà conseguito la licenza media con una votazione di 10/10, o sarà stato promosso alla maturità con 100/100 o si sarà laureato ad un triennale o specialistica raggiungendo i voti massimi di 100/100, tra il periodo compreso tra il 30/10/2015 e il 18/11/2016, potrà vedersi tra le mani la borsa di studio delle “Eccellenze”.

Per poter concorre al concorso dovranno essere presentate le domande, dall’interessato se maggiorenne e dai genitori o dai rappresentanti legali per i minorenni,  dal 03/10/2016 al 18/11/2016 entro le ore 12.45, presso l’Ufficio Protocollo Via C. Cattaneo 1. All’interno dei bandi, scaricabili dal sito web www.comune.pioltello.mi.it, si possono trovare tutte le informazioni utili per una corretta iscrizione.