CARUGATE
OLMO D’ORO: NUOVI CORSI DI SCULTURA 6 GIORNI SU 7, E SEDI ANCHE NELLA BERGAMASCA

Orami è risaputo che la fama dell’associazione Olmo d’Oro, raccoglie fuori paese una serie di conferme e apprezzamenti di tutto rispetto. In procinto di iniziare il nuovo anno di corsi di scultura quindi, i maestri dell’Olmo possono darsi una sonora pacca sulla spalla dopo la partecipazione alla fiera d’arte “La via degli Artisti” sul Naviglio Grande di Milano, dove a detta di molti, sono stati la vera attrattiva di un’esposizione piuttosto statica, che hanno animato scolpendo dal vivo per tutto il giorno.

Con questo ennesimo attestato di stima, gli artisti si preparano ad accogliere nuovi allievi nella sede del Centro Parco, dove il 3 ottobre verrà inaugurato il nuovo anno artistico, con la presentazione delle diverse classi di scultura e dei maestri che le condurranno. “Anche stavolta abbiamo pensato ad un calendario che vede riempire ogni giorno della settimana, esclusa la domenica -ha spiegato il Presidente Claudio FerrariniVogliamo che i corsi siano modellati sulle esigenze delle persone, per questo non abbiamo stabilito due giorni fissi. Così ogni sera ci sarà una classe di 1 ora e mezza per 15 settimane, più il corso del sabato mattina, che essendo di 3 ore durerà 10 settimane”. 

Se la passione per la scultura è forte ma gli impegni quotidiani numerosi, questa scelta dell’Olmo d’Oro fa proprio al caso vostro, con la possibilità di ripiegare su qualsiasi giorno della settimana nella sede di Carugate. E se il problema fosse la distanza, in Martesana è attiva anche la classe di Settala, e sulla bergamasca quella di Isola di Fondra. Per informazioni dettagliate è possibile contattare il Presidente dell’associazione, Ferrarini, al numero 348.3408910.

Nel frattempo, come ogni anno, le feste di paese e i grandi eventi artistici sono appannaggio dei maestri scultori di Carugate. Se in questo weekend l’impegno è diviso tra il Festone di Santa Marcellina e la Sagra della Patata di Oreno, il 25 settembre sarà Milano a chiamare gli artisti nel quartiere Barona, e poi ancora sarà la volta di Paullo il 2 ottobre, prima di iniziare il percorso tra le fiere. Il grande evento artistico bergamasco di Creattiwood vedrà ancora una volta l’Olmo d’Oro protagonista dal 4 al 9 ottobre,  mentre a novembre l’associazione esporrà e scolpirà dal vivo in 4o metriquadri allestiti all’intero della Fiera di Novegro “Fatto a Mano”, in attesa dell’ennesima conferma da Rho, dove ancora una volta l’ Artigiano In Fiera potrebbe ospitare gli artisti scultori come ormai accade ogni anno da diverso tempo.

Contenuto a scopo promozionale