CERNUSCO
LA BIRRA E’ REGINA DEL WEEKEND ESTIVO A VILLA FIORITA

Sabato 23 e domenica 24 luglio torna l’appuntamento con Zucchine Flowers in Villa Fiorita, ciclo di incontri che vuole raccontare uomini e donne protagonisti di un’economia responsabile, a km zero e vero.

Questo weekend avrà un’unica protagonista: la birra artigianale prodotta dal Birrificio L’Orso Verde. Si inizierà sabato alle ore 17,30 con la presenza di Cesare Gualdoni, fondatore del birrificio, che racconterà le origini della sua birra e il suo processo di realizzazione, accompagnando il tutto con una fresca degustazione delle sue produzioni artigianali. Seguiranno la cena, dalle ore 19.00, e il concerto live dei B.B. Chris & His One Man Band, gruppo blues rurale già apprezzato in festival nazionali. Gli incontri terminano domenica 24 con l’aperitivo allestito dall’ OrsoVerde a partire dalle ore 18.30.

Zucchine Flowers dunque, viene pensato al pubblico per avvicinare il produttore al consumatore finale con meno passaggi intermedi possibili: è questa un’occasione per incontrare un’eccellenza del territorio, così come è già stato per la presentazione dell’azienda biologica Corbari di Cernusco negli scorsi  weekend. Villa Fiorita, nuovo polo culturale della città, e l’associazione Cachoeiras de Pedras che ha collaborato all’evento, si dimostrano ancora una volta attenti alla buona alimentazione e al consumo consapevole.