BRUGHERIO
LA GARA POETICA “POETRY SLAM” ENTRA NEL VIVO. CHIUDONO IL 30 GIUGNO LE ISCRIZIONI

Anche quest’anno a Brugherio tutto diventa poesia.

I Gruppi di lettura “Ghirlande” e, in particolare, il Gruppo di lettura “Poetike” presentano un nuovo Poetry Slam tutto dedicato alla celebrazione del 150° anniversario della fondazione del Comune. Il tema scelto per la gara poetica, “Essere Radici“, riprende proprio le parole del brand utilizzato per i festeggiamenti, ”Brugherio, le nostre radici piantate nel futuro”.

Il tempo per piantare le proprie radici nella competizione però è quasi scaduto. È possibile inviare uno o più componimenti poetici propri, in lingua italiana, per un massimo di tre cartelle A4 entro e non oltre giovedì 30 giugno. Oltre alle proprie poesie è necessario allegare, in foglio (o file) separato, i propri dati anagrafici.

I componimenti verranno poi selezionati dal Gruppo “Poetike” e saranno ammessi alla gara i primi sei classificati, le cui performances verranno giudicate da una giuria sorteggiata casualmente tra gli spettatori che il 14 settembre assisteranno al Poetry Slam nel Cortile della lettura “Tina Magni” in via Italia, 19.

Il primo classificato riceverà come premio un buono acquisto libri del valore di 150 euro e un attestato del Comune di Brugherio.

Inoltre la competizione sarà parte di una serata inserita nel cartellone di eventi estivi “l’Altra stagione”, dal titolo “Tracce d’Autore”, che vedrà la presenza del cabarettista, musicista e scrittore Flavio Oreglio.

Per ulteriori informazioni chiamare la Biblioteca di Brugherio al numero 039.2893.401 o scrivere all’indirizzo  biblioteca@comune.brugherio.mb.it, oppure visitare il sito  www.comune.brugherio.mb.it