FOOTBALL AMERICANO FEMMINILE
STAY ‘TUNES ! LE NEPTUNES VINCONO E VOLANO AL COMANDO DELLA CLASSIFICA

Il 12 – 0 con cui le Neptunes hanno sconfitto Le Chimere, non deve far pensare ad un match facile per le ragazze di Cernusco e Bologna, che comunque lasciano a secco le avversarie per la quinta volta in una stagione e mezza.

Il match si è subito presentato fisico e combattivo, ma la difesa di casa si è mostrata tra le più impenetrabili del torneo, e la prima metà di gara è scivolata via in perfetto equilibrio fino al sussulto biancoblù. Coach Muzzioli chiama un trick play e le sue eseguono alla perfezione: Laura Zamboni, quarterback, lancia Giada Zocca, che invece di involarsi verso la red zone avversaria, finta e lancia Marta Brusa che a questo punto non molla la palla per 45 yards e sigla il suo primo touch down in carriera.

L’equilibrio tenuto sino a quel momento, regge anche per tutto il secondo quarto e le squadre vanno al riposo sul 6 a 0 per le Neptunes. Il terzo quarto è quello che sancisce il risultato finale del 12 – 0, maturato a seguito di una jet sweep portata avanti dalla roockie Giulia Pulcini. L’ultimo quarto di gara serve alle Neptunes solo per gestire il vantaggio e amministrare la gara, mentre le avversarie provano a farsi vedere una vanti ma senza mai impensierire davvero il team di difesa.

Foto di copertina: TD Foto