PIOLTELLO
HOTSPOT PIOLTELLO, ARRIVA IL WI-FI GRATUITO IN TANTI PUNTI DELA CITTA’

Pioltello investe sul WI-FI libero, posizionando molti punti di copertura della rete in città, dove sarà possibile collegarsi gratuitamente sulla rete internet comunale.

Il progetto WI-Fi free iniziato nel 2015 è stato ora completato e attivato. Solo pochi giorni fa, internet era fruibile solo nel centro storico della città, ma adesso è possibile avere copertura in molte altre zone.

Precisamente in Piazza Giovanni XXIII, Piazza XXV Aprile, Via Milano (centro storico), Piazza della Repubblica a Pioltello, mentre a Seggiano alla Stazione dei treni e in Piazza dei Popoli (area municipio) e infine a Limito è presente in Piazza Don Milani, Via Dante (centro storico) Piazza Matteotti.

La procedura per collegarsi alla Rete Wi-Fi con computer portatili, smartphone e tablet  sarà possibile in pochi e semplici passaggi. Inizialmente bisogna attivare la ricerca delle rete wi fi dal proprio dispositivo mobile, e successivamente selezionare la rete “HotSpot Pioltello”.

Alla prima visita, l’utente dovrà effettuare la registrazione al servizio, digitando sulla parola “Registrazione”, inserire il numero di cellulare con il prefisso +39, di seguito il Cap di residenza e il consenso all’uso dei dati, ed ecco che dopo poco il sistema autorizzerà l’iscrizione e automaticamente invierà un sms all’utente con tutte le credenziali d’accesso.

Di seguito effettuare l’accesso, loggandosi con la Username e la password ricevuti tramite sms, cosicché si potrà navigare per un massimo di due ore al giorno.

“Il servizio Wi-fi gratis è stato realizzato a seguito della partecipazione ai bandi “Distretto del Commercio” e “Distretti dell’Attrattività” in un’ottica di rivitalizzazione dei centri storici – racconta il Commissario straordinario di Pioltello, Alessandra Tripodi -. Ringrazio per la collaborazione i commercianti di Pioltello che hanno fortemente voluto questo nuovo servizio”.

 

GABRIELE ROSSI