CERNUSCO
OMOGENITORIALITA’ E FAMIGLIA NEL NUOVO LIBRO DI FRANCESCA VECCHIONI. LA FIGLIA DEL CANTAUTORE OSPITE IN CITTA’

“T’innamorerai  senza pensare” il libro di Francesca Vecchioni in presentazione a Cernusco.

La figlia del famoso cantautore sarà presente in città giovedi 3 marzo, ospite dell’associazione CLIO e della scrittrice Loredana Limone.

Il libro parla di famiglia, in un susseguirsi di aneddoti dal taglio ironico ma dal significato profondo, ma anche di sessualità e accettazione di se stessi.

Ho voluto raccontare la mia esperienza e quella della mia famiglia, partendo addirittura da mio nonno – spiega Francesca Vecchioniil messaggio che mi preme far passare attraverso le pagine che ho scritto è quello che nessuno deve essere giudicato per la sua sessualità, che dobbiamo imparare ad apprezzare quello che siamo per vivere al meglio”.

La Vecchioni, nonostante la sua omosessualità, non ha rinunciato all’emozione di essere mamma e vive insieme alla compagna e alle sue due figlie. “Ho voluto metterci la faccia in prima persona in questo libro perchè solo così avrei potuto far passare il messaggio che mi preme trasmettere a chi legge. Sono convinta che la base di una vita serena sia il vivere appieno quello che realmente si è, anche in campo sessuale.” Il libro dunque ci racconta di un tema molto attuale in questo periodo e può aiutare a capire le diverse sfaccettature che l’amore può prendere nel corso della vita di ognuno.

L’appuntamento è dunque per Giovedi alle ore 18.30 presso la Bottega del Libro di via Bourdillon. Inoltre, a seguire, ci sarà la possibilità di fare due chiacchiere con l’autrice all’aperitivo previsto presso l’Art Cafe di via Uboldo. Per entrambi gli eventi è gradita la partecipazione.

MATTEO OCCHIPINTI