PESSANO
TUTTO PRONTO PER SANT’APOLLONIA. TANTI APPUNTAMENTI ANCHE IN SETTIMANA

Anche quest’anno, abbiamo cercato di comporre una proposta capace di condurre tutti coloro che visiteranno la Fiera in un percorso fatto di stimoli culturali, commerciali e gastronomici che possano lasciare il ricordo di una bella giornata passata in famiglia o tra amici

Così scrivono l’Assessore alla Cultura, Chiara Fiocchi, e l’Assessore al Commercio, Filippo Fondrini, a proposito della Fiera di Sant’Apollonia, sagra del Firùn, che si terrà il 7 Febbraio a Pessano con Bornago.

La fiera sarà anticipata da numerosi eventi che si svolgeranno in settimana, tra i quali, il 5 Febbraio alle ore 21 presso Manifattura K, una conferenza-dibattito che tratterà un forte argomento di attualità, “ISIS, SIAMO IN GUERRA? Tra Islam, Occidente e paura…un confronto per capire di più”.

Ma il vero evento inizierà la domenica, con la sfilata del Palio del Firùn, seguita da degustazioni, mostre e tanto altro. In molte parti del paese si potrà assistere a dimostrazioni di volo con i falchi e mangiafuochi, mentre in altre ci saranno mostre di artigianato e di fotografia. Le aree espositive, sparse per la città, si divideranno in mercatini ed esposizioni di cibo. Non mancheranno le degustazioni gratuite di polenta e risotto con pasta di salame, seguiti poi da distribuzioni di firùn. Imperdibile sarà l’accensione delle lanterne che verranno poi liberate in cielo.

Per maggiori informazioni riguardo gli eventi e i rispettivi orari, consultare il volantino allegato. (QUI)

GAIA MALETTI