SPECIALE NATALE 4° SETTIMANA
EVENTI IN MARTESANA DAL 28 DICEMBRE AL 6 GENNAIO

BRUGHERIO

Il 2016 in città sarà inaugurato dal Corpo Musicale San Damiano e Sant’Albino, con il concerto di Capodanno alle ore 17.30 di venerdì 1 gennaio al San Giuseppe. Il pomeriggio in musica comprenderà partiture da musical, autori classici e le tradizionali polke dei fratelli Strauss.

Ai più piccoli è dedicata la rappresentazione del musical “Simba il Re Leone”, alle ore 16.00 di sabato 2 gennaio presso il salone del San Giuseppe.

Martedì 5 sarà poi la volta del concerto di Irene De Ruvo, ideatrice e direttore artistico di ImagoMagi. Le musiche del periodo natalizio riempiranno così la Chiesa di San Bartolomeo, a partire dalle ore 21.00.

Il giorno dell’Epifania poi, in piazza Roma dalle ore 10.00 alle 18.00 ci saranno mercatini e iniziative promozionali. Durante la giornata i tre Re Magi arriveranno a Brugherio e faranno visita ai cittadini.

Fino al 6 gennaio sarà possibile visitare la mostra dei presepi a cura degli Amici del presepio del Gruppo Sant’Albino- San Damiano, presso la biblioteca civica.

CARUGATE

Il Comune di Carugate propone per i suoi cittadini un cenone di Capodanno in compagnia, che si terrà giovedì 31 dicembre alle ore 21.00 nell’atrio della scuola primaria di via del Ginestrino. Sarà una serata danzante con “Lady purple & Band”, con animazione per i bambini, giochi di magia, baby dance e laboratori. A mezzanotte ci sarà un magnifico spettacolo pirotecnico.

È possibile iscriversi presso l’ufficio cultura collocato al centro socio culturale Atrion di via San Francesco.

L’iscrizione è gratuita fino ai 9 anni, costa 25 euro per i bambini dai 10 ai 13, 30 euro dai 14 anni in su.

CERNUSCO SUL NAVIGLIO

A Cernusco c’è la possibilità di trascorrere il 31 dicembre alla pista di pattinaggio in piazza Unità d’Italia, aspettando in compagnia l’inizio del nuovo anno. Ci saranno musica, spumante e pandoro e poi, allo scoccare della mezzanotte, tutti in pista per festeggiare il 2016!

In pista anche mercoledì 6, con la befana sui pattini che dalle ore 16.00 regalerà dolci a grandi e piccini.

Il 6 gennaio si festeggerà l’Epifania con “La calza della pace”, in collaborazione con la Pro Loco Città di Cernusco sul Naviglio. Alle ore 15.00 all’auditorium P. Maggioni.

MELZO

Il 6 Gennaio arriva la Befana a Melzo, precisamente al Teatro Trivulzio, dove alle ore 16.00 ci sarà “Babbo Natale ti prendo!”, di e con Mirko Rizzi, compagnia Stilema. Lo spettacolo è in collaborazione con la Pro Loco Melzo ed è a entrata gratuita fino ad esaurimento posti.

PESSANO CON BORNAGO

La “Festa della Befana” celebrerà il 6 dicembre a Pessano con Bornago con spettacoli di intrattenimento e distribuzione della calza tradizionale. L’iniziativa avrà inizio alle ore 15.30 presso la sede dell’Associazione Pensionati in piazza della Resistenza.

PIOLTELLO

Anche a Pioltello è stato organizzato un evento per giovedì 31 dicembre, con musica dal vivo e rinfresco a partire dalle ore 21.00 presso i Centri ricreativo-culturali della terza età (Agorà Verde in via Leoncavallo 36, Arcobaleno in piazza Don Milani 1, Primavera in piazza Bonardi 1). La prenotazione è obbligatoria, fino ad esaurimento posti.

SEGRATE

Diverse le alternative per il Capodanno segratese. Giovedì 31 ci sarà la possibilità di trascorrere una notte danzante al Palasegrate con l’Orchestra Oscar Band (prenotazione obbligatoria, costo 32 euro) oppure una serata all’Arciallegri (maggiori informazioni all’inditizzo www.arciallegri.it).

Martedì 5 gennaio la Ludoteca Mr Magorium aspetta i bambini dai 5 ai 12 anni, insieme ai più piccoli accompagnati dai genitori, per un laboratorio a tema per la preparazione di una calza personalizzata. Il laboratorio si terrà dalle ore 16.45 alle 18.45).

Anche a Segrate si potrà trascorrere un’allegra Epifania in città, con il concorso sul natale e calza ai partecipanti “Befana al CPS”, alle ore 15.00 a Rovagnasco oppure in piazza San Francesco, dove l’entrata alla pista di pattinaggio sul ghiaccio sarà gratuita.

VIMODRONE

Iniziative per l’Epifania anche a Vimodrone, a partire dalle ore 11.00 con l’arrivo dei Magi e il bacio a Gesù Bambino alla Chiesa Dio Trinità d’Amore. Alle ore 15.00, sempre in chiesa, arriverà il corteo dei Magi e infine alle ore 15.00 in piazza Unità d’Italia ci sarà “Miss Befane”.

A seguire ci saranno due cortei, uno dei Magi e uno delle befane che, partendo rispettivamente dalla Parrocchia Dio Trinità d’Amore e da piazza Unità d’Italia si incontreranno a Cascina Tre Fontanili per il “Falò della vecia”. Il tutto a cura della Parrocchia Trinità Dio d’Amore, del Gruppo Amici per Vimodrone, dell’associazione CAI di Vimodrone e del Coro InCanto.