SEGRATE
LA GIUNTA RIPRENDE IL GIRO DEI QUARTIERI PER ASCOLTARE I RESIDENTI. DAL 1 DICEMBRE

L’impegno ad essere più presenti sul territorio, che gli amministratori di Segrate si sono assunti durante la campagna elettorale di qualche mese fa, non è rimasto una semplice promessa. Ricomincerà infatti martedì primo dicembre il tour dei quartieri degli assessori di riferimento, con Redecesio e Lavanderie per primi insieme al Sindaco Paolo Micheli e l’assessore Viviana Mazzei.

Abbiamo articolato il nostro programma per il governo di Segrate nella massima trasparenza e partecipazione dei cittadini alle scelte più importanti che riguardano da vicino il loro ambiente e la loro vita– ha spiegato il primo cittadino- Le necessità e le urgenze variano significativamente da frazione a frazione ed è quindi importante mantenere vivo e costante il dialogo con i cittadini, ascoltare il territorio, formulare proposte risolutive a problemi specifici di ogni quartiere e su queste ascoltare il parere di tutti. Così si rende la nostra città una comunità attenta, informata e partecipe. Vogliamo che il dialogo tra cittadini e amministrazione sia più diretto: intendiamo esaminare le buone proposte che ci vengono dalla cittadinanza e fornire risposte a tutti”.

Il primo obiettivo di Sindaco e assessori è quindi quello di ascoltare, proposte e idee, ma anche dubbi e domande, alle quali sarà data una risposta durante un incontro successivo. Questo primo incontro si terrà il 1 dicembre al Centro Civico di Redecesio in via Verdi alle ore 21. Siamo convinti che ora come ora, l’appuntamento più atteso sarà forse quello che attende l’Assessore Roberto De Lotto al confronto con i residenti del quartiere Boffalora, che dopo le recenti scelte della Giunta Micheli (qui) è possibile decidano di riunirsi e scegliere una via piuttosto netta per far sentire la propria voce.

Ricordiamo quali sono gli assessori a cui i cittadini di ogni quartiere possono fare riferimento:
Il vicesindaco Manuela Mongili per Segrate Centro
L’assessore Luca Stanca per Milano 2
L’assessore Roberto De Lotto per Boffalora e Segrate Village
L’assessore Viviana Mazzei per Lavanderie e Redecesio
L’assessore Gianluca Poldi per Villaggio Ambrosiano e Rovagnasco
L’assessore Santina Bosco per San Felice
L’assessore Francesco Di Chio per Novegro e Tregarezzo