MARTESANA LAVORO
NOVEMBRE MESE DI CORSI FORMATIVI PER INOCCUPATI E OCCUPATI

Contenuto a scopo promozionale

Tornano anche per il mese di novembre, i corsi di formazione presentati da AFOL (agenzia formazione orientamento lavoro), e destinati a occupati  e inoccupati che ricerchino un modo per completare la loro formazione lavorativa per giocarsi una chance in più in un contesto lavorativo che ancora stenta ad uscire dalla crisi.

I corsi in partenza in queste settimane, sono infatti destinati sia a disoccupati con la forte motivazione di un reinserimento socio-lavorativo, sia agli occupati che abbiano la necessità di migliorare alcune competenze professionali o formarne di nuove per essere sempre più competitivi nel mondo del lavoro.

Le aree di interesse toccate da questi percorsi formativi sono quelle legate ai contesti socio sanitario, al commercio e settore degli alimentari, e a quelle che puntano ad una specifica competenza delle lingue straniere. All’interno di queste tre grandi macro aree, si trovano percorsi dettagliati di diverso tipo, ad esempio per formarsi come operatori socio sanitari (OSS), o per conoscere e specializzarsi in normativa e documenti doganali, piuttosto che insegnamenti sulla lingua tedesca. Molte sono le opportunità e i diversi indirizzi all’interno delle quali ogni iscritto potrà individuare il percorso più adatto alle proprie esigenze lavorative.

Per conoscere nel dettaglio tutte le possibilità offerte, il modo più semplice è contattare la segreteria didattica di AFOL al numero 02.92140188, oppure scrivere a  formazione@agenziaestmilano.it 

GABRIELLA FERRARI

Contenuto a scopro promozionale