PIOLTELLO
LA CROCE VERDE SOFFIA SU 41 CANDELINE

La mente e il ricordo dei grandi festeggiamenti per il 40°, sono ancora nella mente di tutti: il gran concerto di Van De Sfroos (qui), gli eventi e le serate insieme (qui), la simulazione di maxi emergenza (qui), il teatro con Debora Villa e la cerimonia ufficiale (qui).

Ebbene, quest’anno la festa per il 40+1 sarà solo una, ma speciale come ogni anno. Domani 1 novembre dalle 08.30 alle 11.15, quando tutti i volontari e operatori della Croce Verde, con la nuova Presidentessa Adalgisa Carminati, si riuniranno insieme alla popolazione per celebrare la ricorrenza e benedire la nuova ambulanza e il nuovo mezzo di cui disporranno i soccorritori. Non mancherà il corteo per le vie cittadine, a partire dalle 09.00 dalla sede di Via Milano 86, seguito dalla Messa nella chiesa di Santa Maria Regina. Al termine della funzione, dopo la benedizione, le autorità pioltellesi premieranno i soci volontari presso il Centro Cardinal Martini, dove i presenti potranno godersi un momento di relax con un piacevole rinfresco.

Numerosi gli sponsor che hanno aderito all’iniziativa consentendo l’acquisto dei nuovi mezzi, che andranno ad arricchire e rendere ancora più efficiente un servizio che negli anni si è confermato insostituibile e prezioso. 

Nella foto di copertina l’immagine della prima ambulanza della Croce Verde (sito web Croce Verde Pioltello)