CERNUSCO
LA POLITICA ATTRAVERSO IL CINEMA. INCONTRI A PARTIRE DA OGGI 13 OTTOBRE

Da quando la settima arte è nata ha sempre avuto un ruolo molto attento nell’interpretazione del mondo reale nelle sue diverse sfaccettature. Sinistra per Cernusco presenta “Visioni politiche”, una serie di incontri in cui grazie alla sapiente guida di Marcello Moribondo  si affronterà il legame tra cinema e politica e il modo in cui nei decenni quest’ultima è stata raccontata sul grande schermo.

I primi incontri si terranno ad ottobre, mentre il secondo ciclo di visioni a febbraio 2016, e disegneranno un percorso che permetterà di capire come il cinema italiano e quello internazionale possano permettere di comprendere meglio il presente, segnare il percorso degli eventi o addirittura cambiarne la direzione.

Si comincia oggi, martedì 13 ottobre, con un tema sempre molto attuale, quello del razzismo e degli stereotipi. L’incontro inizierà alle ore 21.00, presso la sala Camerani della biblioteca di Cernusco sul Naviglio.

Diversi saranno gli argomenti toccati negli incontri successivi: per maggiori informazioni è possibile leggere qui il programma completo.