CERNUSCO
NEL BACKSTAGE DEL GRANDE “MOSTRUOSO” EVENTO DI HALLOWEEN

La maledizione del Naviglio sbarca a Cernusco; teschi, zucche e fantasmi aspettano grandi e piccini al Parco Trabattoni.

Si preannuncia essere uno degli eventi più grandi mai realizzati da libere associazioni a Cernusco, la festa di Halloween che andrà in scena Sabato 31 ottobre alle ore 21.00 nei pressi della Filanda e del parco Trabattoni. In questi mesi infatti varie associazioni presenti sul territorio (Proloco, La Filanda, Comin, Coro Mille Note, Antiscivolo sempre in borsa, Itsos, Enjoy Care) e liberi cittadini, si sono dati appuntamento all’interno dei localizzi Via Pietro da Cernusco per preparare, tagliare, cucire, organizzare l’occorrente per questo percorso a tappe (13 per la precisione) che si snoderà all’interno del parco.

Filo conduttore dell’evento è il libro di Giorgio Perego “La Maledizione del Naviglio”, in cui si narra di una maledizione che avvolgeva le nebbiose acque del naviglio e la cui ambientazione sarà ricreata dagli organizzatori per far vivere un’esperienza realmente spaventosa. Tutti avranno la possibilità di divertirsi (e spaventarsi) all’interno di un evento adatto sia ai bambini più piccoli (+3 anni) sia agli adulti pagando il biglietto di ingresso che sarà di 5€ a testa. Il ritrovo è fissato per le ore 20.30 davanti all’ingresso della Filanda di Via Filerine.

Siamo felici di aver coinvolto varie associazioni cittadine, ma anche liberi cittadini che si sono voluti mettere in gioco – hanno spiegato gli organizzatori – è bello vedere che a Cernusco esiste un tessuto sociale forte che permetta di organizzare iniziative come queste, unendo magari Associazioni che fino a prima non avevano mai collaborato insieme. Siamo contenti anche del fatto che il Comune di Cernusco abbia dato il suo patrocinio all’iniziativa, è un segno di riconoscimento per il nostro duro lavoro. La storia a cui ci ispiriamo riguarda un luogo fondamentale per noi cernuschesi, ovvero il Naviglio; ci piaceva l’idea di poter unire una festa tipicamente anglosassone con degli elementi locali.

Svariate inoltre sono le iniziative che ruotano intorno a questo evento. Si inizia Sabato 24 ottobre alle ore 15.00 con l’iniziativa della Proloco “Intaglia la tua zucca” dove al costo di 10€ si potrà intagliare una zucca in pieno stile Halloween e partecipare ai vari laboratori magici. Venerdi 30 invece saranno i pre-adolescenti i protagonisti del laboratorio di trucco e cicatrici “Sei davvero un mostro?”.

Dunque: dolcetto o scherzetto ?

MATTEO OCCHIPINTI