COLOGNO
STUDIARE DA GEOMETRA PER UN LAVORO FUTURO. SE NE PARLA ALL’ ISTITUTO LEONARDO DA VINCI

Sarà una tavola rotonda con relatori di rilievo, dove si analizzeranno nel dettaglio gli sviluppi lavorativi di un percorso di studi da anni fiore all’occhiello dell’ Istituto d’Istruzione Superiore Leonardo Da Vinci di Cologno, ovvero quello che forma geometri e che va sotto il nome di “Costruzioni, Ambiente e Territorio”.

L’appuntamento è fissato per domani 10 ottobre dalle 10.00 alle 13.00, nell’auditorium della scuola superiore colognese in Via Leonardo Da Vinci, e vedrà una prima parte interamente dedicata all’analisi delle prospettive lavorative per gli attuali studenti di questa disciplina, con particolare attenzione per le possibilità occupazionali sia nel mondo pubblico che privato, e sulla qualità e utilità delle competenze affinate durante gli studi.

Tra i relatori, oltre al Dirigente Scolastico Davide Bonetti che aprirà i lavori, si annoverano il Sindaco Angelo Rocchi, in qualità di architetto oltre che di primo cittadino  di Cologno, e una rappresentanza del Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Milano, a partire dal suo Presidente Cristiano Cremoli, seguito da Andrea Gaffarello, che è anche coordinatore della Commissione Scuola e Formazione e Maurizio Scansani componente della stessa commissione. Accanto a loro anche Paola Perego, Dirigente dell’ Ufficio Tecnico del Comune di Cologno, e Mauro Furloni docente dell’ Istituto Tecnico Leonardo Da Vinci,il quale si soffermerà in modo particolare sulla cultura professionale e le conoscenze contenute nel precorso formativo proposto dalla scuola.

Un’occasione importante per i genitori dei ragazzi delle scuole medie alle prese con la determinante scelta dell’indirizzo di studi da far percorrere al proprio figlio, seguendone le capacità e le inclinazioni, ma con la consapevolezza di ciò che questa scelta comporterà in un futuro lavorativo. Per partecipare all’incontro è consigliata una prenotazione chiamando la scuola al numero 02.2516501 o inviando mail a didattica@davincicologno.it