PIOLTELLO
WEEKEND DI TENNIS IN VIA LEONCAVALLO, SULL’ONDA DELL’ EMOZIONE DEGLI U.S. OPEN

Ci sono momenti ciclici per al fama di uno sport a livello nazionale. Gli appassionati non smettono un attimo di coltivare le loro attività ogni giorno, ma i fari dell’attenzione, si sa, si spostano seguendo le cronache. Così, dopo il trionfo storico italiano agli U.S. Open, con la doppia emozione finale di Vinci e Pennetta, il tennis ha surclassato il calcio, e anche il basket degli europei, aggiudicandosi giustamente la ribalta.

Sulla scorta di questa emozione ancora fresca, domenica 20 settembre in concomitanza con le finali del torneo iGreen firmato Coni e Fit, l’ ASD Club Tennis e Calcetto di Pioltello organizza un Open Day che sia al mattino che al pomeriggio terrà occupati tutti i partecipanti.

Dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00, bambini, ragazzi e adulti, potranno beneficiare di un maestro di tennis a disposizione gratuitamente per prove su campo, alla ricerca del talento nascosto o della passione sopita che magari qualcuno sta covando senza saperlo. Sempre dalle 15.00 alle 18.00 inoltre, i tennisti più esperti potranno saggiare le caratteristiche dei nuovi e più innovativi modelli di racchette.

In conclusione è previsto anche un momento più culturale legato allo sport, con al presentazione del libro “Il codice del Tennis” scritto e presentato da Luca Bottazzi, noto tennista italiano degli anni “80, che in carriera arrivò nel tabellone principale del Roland Garros e ora si dedica alla ricerca sul tennis e su nuovi metodi di insegnamento.

L’appuntamento è in Via Leoncavallo 38 a Pioltello dunque, e per informazioni è possibile chiamare lo 02.92592609 o visitare la pagina Facebook.