CONCORSO FOTOGRAFICO
FUORIDALCOMUNE ED ENJOY INSIEME PER PREMIARE LE VOSTRE FOTO

Ebbene sì, anche quest’anno vi rilanciamo la sfida a spedire le vostre foto Fuoridalcomune !

L’esperienza dello corso anno ci ha divertito e coinvolto mentre scoprivamo passo passo le vostre mete più o meno esotiche, i vostri scorci di albe e tramonti. Qualcuno lo abbiamo invidiato per le destinazioni lontane, altri che hanno partecipato alla categoria “foto folli“, hanno dimostrato di meritarsi il primo premio a tutti gli effetti, e in tanti hanno svelato un talento fotografico oltre i filtri di instagram (che comunque ci piacciono !).

Questa estate raccoglieremo le vostre foto e le pubblicheremo in più gallery

Quest’anno abbiamo deciso di premiare il vostro impegno con un partner d’eccezione, ENJOY Sport, che metterà a disposizione mini abbonamenti gratuiti e ingressi per il 1° classificato di ogni categoria.

REGOLAMENTO
Anche per questa seconda edizione de “La tua estate Fuoridalcomune“, le categorie saranno 3:
– la foto Fuoridalcomune perché meglio realizzata tecnicamente ed esteticamente (cat. foto belle)
– la foto Fuoridalcomune perché più folle, divertente, pazza, assurda (cat. foto folli)
– la foto Fuoridalcomune perché scattata nel luogo più lontano dalla Martesana (cat. foto lontane)

Potete scattare con reflex, compatta, smartphone, tablet, laptop, pinhole, polaroid e con tutto ciò che vi pare, purché siano foto orizzontali, massimo quadrate, non verticali.

Potete usare filtri e modifiche solo per le categorie “foto folli” e “foto lontane”, mentre per la categoria “foto belle” non sono ammessi fotoritocchi né con photoshop né con applicazioni per smartphone tipo instagram e simili.

VALUTAZIONE
A giudicare la categoria “foto belle” abbiamo al momento due giudici autorevoli: Arianna Galli, docente di Grafica e laureata in Fotografia all’ Accademia delle Belle Arti di Brera, e Marco Bottani, volto noto e molto apprezzato tra i fotografi professionisti della Martesana e non solo, visti i suoi viaggi oltreoceano che regalano sempre immagini da ricordare. A loro si affiancherà probabilmente un’altra figura che al momento stiamo valutando.

Per le “foto lontane” ci pensa Google Map, e per quelle più folli… fidatevi facciamo noi, e siete in buone mani.

PREMI
Enjoy Sport partner di questo concorso, metterà a disposizione tre premi che saranno proporzionali all’impegno, alle doti e all’estro necessario per realizzare lo scatto da medaglia d’oro in ogni categoria. Tutti e tre i premi sono fruibili presso l’ Enjoy Center di Via Buonarroti a Cernusco Sul Naviglio.

1° classificato categoria foto belle: due mesi abbonamento palestra o piscina (scelta del vincitore)
1° classificato categoria foto pazze: un mese abbonamento palestra o piscina (scelta del vincitore)
1° classificato categoria foto lontana: 10 ingressi piscina coperta o scoperta (scelta del vincitore)

COME SPEDIRE LE FOTO
Potete inviare massimo 3 fotografie alla mail redazione@fuoridalcomune.it mettendo come oggetto: “concorso fotografico“; oppure con messaggio privato al profilo Facebook del Direttore (qui), indicando sempre: nome e cognome – titolo della foto – luogo di scatto (solo per la categoria “foto lontane”) – e la categoria in cui volete inserire la foto. Scegliete voi se partecipare a tutte e tre le categorie, ad una sola, o a due.

SCADENZA
Il concorso parte oggi e si chiuderà il 7 settembre. 
Da lì in poi pubblicheremo le vostre foto in alcune gallery di homepage, ed entro la fine del mese di settembre, prima settimana di ottobre, renderemo noti i nomi dei vincitori.

Bene, ora… scattate !