CARUGATE
I GIOVANI CHIAMANO I CITTADINI: “RACCOGLIAMO NUOVE IDEE PER IL PARCO DEL CIMITERO”

Su come potrebbe essere sfruttato il parco del cimitero, si sono interrogati in molti in questi anni. Tanti si sono lamentati, tanti hanno posto osservazioni, e ora finalmente, qualcuno ha deciso di prendere in mano la situazione e agire.

Sono i ragazzi del Forum Giovani Principio Attivo, che stanno lavorando a questo progetto insieme allo Skateboard Team della Polisportiva Carugate, e che con il Patrocinio del Comune di Carugate, hanno organizzato due giorni di Workshop per sabato 27 e domenica 28 giugno, in cui raccogliere tutte le proposte e le idee dei carugatesi per un rinnovamento del parco del cimitero.

Il percorso nasce tempo addietro, dopo un tavolo di discussione aperto da queste realtà con l’amministrazione, nel tentativo di migliorare la gestione degli spazi pubblici. “Ma senza il parere dei cittadini, non è possibile immaginare il futuro” spiegano.

Tutto inizierà in Atrion sabato 27 giugno dalle 15.30 con una parte introduttiva, seguita da un sopralluogo nel parco, dall’esposizione di alcuni esempi realizzati in altri paesi, e con un lavoro a gruppi sulla raccolta di idee e proposte che terminerà intorno alle 18.30. Si proseguirà poi il giorno dopo sempre dalle 15.30, con l’esposizione e l’analisi delle proposte e il tentativo di costruire sulla base di queste, una sorta di parco ideale. 

Dunque cittadini: pronti con le idee, di qualsiasi tipo esse siano, sia che apportino migliorie, sia che inseriscano elementi completamente nuovi. Spesso si sente dire che la gente è estromessa dai processi partecipativi, e a volte è davvero così, per questo il workshop di Principio Attivo e Skateboard Team, è davvero un’occasione da non perdere per esprimere il proprio pensiero.

Per ogni informazione è possibile scrivere a: carugateskateboardteam@gmail.com

10536651_927393367324387_3100443957752108198_o