COLOGNO
ANPI E LIBERA CASA CONTRO LE MAFIE, ORGANIZZANO UN INCONTRO SULLA CORRUZIONE

Pensate che la corruzione sia una piaga estremamente diffusa in Italia?

Allora Anpi Cologno e Libera casa contro le mafie,  vi esortano a partecipare alla conferenza che si terrà domani  2 dicembre alle ore 21.00 nella sala Pertini di Villa Casati.

La sera vedrà la partecipazione del celebre professor Alberto Vannucci, docente di Scienze della Politica presso l’università di Pisa e autore di numerosi saggi fra cui “Atlante della corruzione“, che tratterà dell’argomento cercando di indagare origini e cause del fenomeno e valutandone gli effetti sia a livello politico che economico.

Vannucci è noto a molti, per aver presieduto una commissione di lavoro che ha partorito la cosiddetta “carta di avviso pubblico“, che racchiude norme etiche e di comportamenti per gli amministratori comunali. “Considerato lo scandalo che, nello corso febbraio ha coinvolto la nostra città, abbiamo voluto dedicare il primo incontro della stagione in essere, al tema della corruzione“.

Queste le parole di Antonio D’Arrigo, Presidente di Libera Casa Contro le Mafie, che insieme all’ Anpi locale, da oltre quattro anni lavora su temi come quelli della legalità, con percorsi anche scolastici e assemblee che portano in città sempre nomi autorevoli della lotta alla criminalità.

AURORA LANZI